Recensione “Quando l’anima brucia” di L. J. Shen

 

 

 

Grace e West frequentano la stessa università ma vivono due vite all’opposto. Lei è la ragazza strana che lutti evitano, la tipa solitaria che lavora al furgoncino dei tacos e vive sempre nell’ombra. Lui, al contrario, è il misterioso lottatore dei combattimenti clandestini che incendiano le notti degli studenti della Sheridan University, ed è sempre sotto i riflettori. Quando West si propone come aiutante al furgoncino di tacos, Grace non la prende bene. Anni prima, un incendio le ha devastato casa e parte del volto, lasciandole cicatrici profonde nel corpo e nell’anima, e da allora si è trasformata dalla ragazza più popolare del liceo alla reietta di Sheridan, e non vuole trascorrere ore accanto a qualcuno popolare come West. Ma a West non importa nulla delle cicatrici che Grace ha sul viso perché ne ha abbastanza di sue a cui pensare. anche se non sono intuibili a prima vista. Nonostante sia un playboy, il ragazzaccio che tutte le donne cercano, ha con Grace più cose in comune di quanto credesse: una vita difficile, un rapporto complicato con la famiglia, e anche il fuoco che ha distrutto le esistenze di entrambi e le ha trasformate per sempre. La timida amicizia che nasce nei loro cuori è una scintilla che ha il potere di trasformarsi in un amore ardente. Ed è esattamente ciò che Grace vuole evitare, perché ha appreso questa verità nel modo più doloroso: se giochi col fuoco, prima o poi sei destinato a bruciarti.

“In quel momento, non sembrava il ragazzo più popolare del college. Il dio del sesso. Il pugile clandestino. Sembrava il ragazzo più solo che avessi mai visto. Dolce, confuso e smarrito. E pensai, con amarezza, che lui non lo sapeva, ma dall’altra parte del parcheggio c’era una ragazza proprio uguale a lui.”

Penso di essermi innamorata di questo libro a questa frase. Il groppo in gola non mi ha fatto respirare per alcuni secondi e le lacrime sono scese… Da qui in poi, il mio cuore è stato loro!

Grace e West si tatuano nel cuore dei lettori e la loro impronta è indelebile.

La Shen è la coperta di Linus per ogni amante del romance e se anche questo libro è più “duro” rispetto agli altri libri dell’autrice, la bellezza è esattamente la stessa o forse anche qualcosina di più.

Come in ogni romance che si rispetti anche in questo si parla d’amore, ciò che effettivamente fa la differenza è il cuore degli innamorati.

Grace e West non sono i classici universitari spensierati e felice, entrambi hanno dei traumi da superare, hanno un passato difficile e soprattutto un presente tormentato e crudele, chi per un motivo chi per un altro, entrambi devono lottare con la vita con le unghie e con i denti, una vita che si è accanita contro questi ragazzi in maniera quasi brutale e che entrambi cercano di sopravviverle come meglio possono.

Il loro incontro si può quasi definire un miracolo, da quel furgoncino per tacos nasce qualcosa di unico e proprio quel qualcosa è l’ancora che impedisce loro di affondare e di lasciarsi andare alla deriva. il loro abbraccio è un riparo per entrambi e un modo per tenersi insieme senza cadere a pezzi.

Un libro abbastanza lungo con così tanto dolore tra le pagine che passerete la maggior parte del tempo con le lacrime agli occhi, ma ogni lacrima sarà ben versata quando arriverete al finale.

Amato, amato alla follia!

 

 

 

firma Claudia

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *