Recensione “Qualcuno come me, qualcuna come te” di Luca Bonardi

 

 

 

La vita di Nicole White, una giovane diva di Hollywood, cambia definitivamente quando sbarca su Instagram con un account segreto. Stufa dei continui fallimenti sentimentali, seguendo il consiglio di un’amica si crea un alter ego sul social per trovare una persona a lei affine.

Dopo una lunga ricerca si imbatte in un ragazzo italiano, uno scrittore emergente sconosciuto ai più…

Questa storia rappresenta l’amore al tempo dei social network raccontata in una favola moderna dai contorni romantici ma legati alle nevrosi, e alle vicissitudini, dettate dalla società dei nostri giorni.

Una diva sotto falso nome, in incognito su Instagram, una chat con uno sconosciuto, un incontro in Italia e la fiducia che cede il passo alle bugie.

Nick e Riccardo, diva e fan, insieme per gioco, una bugia senza secondo fine, una complicità inattesa nei messaggi, foto e scatti rubati, un profilo falso e l’amore che tentenna nel suo decollo.

Amore equivale a fiducia: “L’amore affonda le sue radici nella fiducia.”

E se questa fiducia manca? Si deve ricominciare e rimettere tutto in gioco.

Un libro che, nella sua semplicità, attira l’attenzione del lettore. Chi di noi non vorrebbe conoscere il proprio idolo? E se un incontro in chat si rivelasse “l’amore per sempre”?

Un libro che fa sognare un ragazzo comune, la diva del momento. Un Notting Hill tutto italiano.

firma Claudia

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *