Recensione “Princìpi di spettrologia” – Serie: The Spectral Files #2 Autrice: S.E. Harmon

Nessuno aveva detto che essere un medium sarebbe stato facile.

Rain Christiansen, ex agente dell’FBI e ora detective che si occupa di casi irrisolti, sta cominciando a pensare che sia il lavoro più difficile che abbia mai avuto, e anche il più importante. È determinato ad accettare tutti i cambiamenti alla sua ben strutturata vita precedente, ma questo comporta abbracciare un mondo di stranezze. Non esiste un manuale su come conciliare il lavoro con i doveri di medium, e Rain si è reso conto che sta miseramente fallendo. Ma anche i fantasmi se ne sono accorti e stanno diventando sempre più impazienti. E forti.

A complicare la questione, non sa che peso avranno sulla sua relazione questi sviluppi spettracolari. Non sembrano esserci dubbi che Daniel McKenna, il suo compagno nella vita e nel lavoro, voglia stargli accanto a lungo termine. Ma Rain non può fare a meno di chiedersi quanto durerà la sua pazienza… e cosa farà se Danny si dovesse stancare dei fantasmi invadenti.

Rain pensava che accettare i suoi doni soprannaturali sarebbe stata la soluzione ai suoi problemi. Ma ora ha capito che i problemi sono solo all’inizio.

 

Hi readers Sale e Pepe, 

Oggi vi parlo del secondo volume della Serie: The Spectral Files di S.E. Harmon

 

Un nuovo mistero spettrale si intreccia con le vite di Rain e Daniel in questo secondo e attesissimo secondo volume. 

Dico attesissimo, perché questa storia non era nei piani, ma l’intera schiera di lettrici e lettori internazionali (me compresa) ha fortemente voluto che “Firmato il tuo agente spettrale” (recensione qui https://www.letturesalepepe.com/recensione-in-anteprima-firmato-il-tuo-agente-spettrale-di-s-e-harmon/

avesse un seguito.

Rain e Daniel mi avevano incuriosita, affascinata e mi ero affezionata a loro, tutto nell’arco di un libro. 

Per cui le mie aspettative, erano altissime. 

Dopo averlo letto, non sono solo super soddisfatta da questo seguito, ma  voglio l’intera serie su di loro, anzi no! 

La pretendo. 

Minimo minimo altri cinque o sei libri (so che due ci sono già), ma il mio desiderio è che ce ne siano molti di più, perché adoro il mondo della Spectral Files. 



“Una volta ammesso che i fantasmi erano reali, avevo anche sconfitto quasi del tutto la dipendenza. Per quanto riguardava le relazioni, mi ero deciso a essere onesto e mostrare la mia vulnerabilità, e avevo riconquistato Danny. Ero anche stato rapito e mi avevano sparato, e immagino che anche quello avesse contribuito. Sì, ero un nuovo Rain Christiansen, che cercava di gestire una versione quasi irriconoscibile della propria vita.”

 

In questo libro troverete in primis un fantastico mix di generi: Poliziesco, che ricorda molto la serie tv coldcase e paranormale, sulla falsa riga invece di ghost Whisperer, (viste entrambe come ogni serie tv addicted dovrebbe fare) con una punta di romance in più che non fa mai male. 

 

Avrete inoltre il piacere di leggere le perle di umorismo di Rain, simpaticissimo e super intelligente di cui non potrete far altro che innamorarvi. 

Se poi lui non è il vostro tipo potrete scegliere Danny, un gigante gentile, romantico in un modo un po’  burbero, ma anche tenerissimo. 

Il POV è unico dalla parte di Rain, ma non manca per niente la caratterizzazione di Danny anzi ti ci affezioni molto anche vedendo come si comporta con Rain stesso e nella vita che i due conducono a lavoro e soprattutto fuori da esso. 

 

“Si potrebbe pensare che una pausa ogni tanto ci facesse bene, visto che lavoravamo, mangiavamo e andavamo a letto insieme. Diamine, in pratica vivevamo insieme. Avremmo dovuto già esserci stufati anche solo di vederci e avremmo dovuto cominciare a mirarci contro come cecchini senza alcun motivo. E quella sarebbe stata una supposizione piuttosto accurata. Ma volevo comunque addormentarmi accanto a lui. Qualsiasi cosa accadesse. Mi fermai davanti alla casa vicino alla sua Charger. Aveva parcheggiato proprio al centro del vialetto, come sempre, e io finii un po’ sull’erba. Stronzo. Forse saremmo arrivati a strangolarci a morte, ma alla fine desideravamo comunque essere sepolti l’uno accanto all’altro.”

 

I dialoghi, non solo quelli tra i due protagonisti ma anche quelli con i fantasmi e in questo caso anche con il cattivo, sono intensi e significativi, danno ritorno alla narrazione che si concentra anche molto sull’investigazione. 

Inoltre, anche stavolta non ho potuto fare a meno di sentirmi come Rain e volete a tutti costi scoprire cosa era successo a Mason, protagonista fantasma di questa storia. 

 

Insomma una lettura con la A maiuscola, che ha tutto, una storia d’amore bellissima e anche significativa, che porta su carta l’accettazione, la comprensione, il modo di sopportare e supportare il partner e tutte la altre sfumature dell’amore, facendo vedere che non sempre è tutto rose e fiori e facile come può sembrare e un’indagine coinvolgente e non scontata. 




Come avrete capito questa serie ha tutte le caratteristiche per diventare una delle mie preferite e credo anche la vostra, non vedo l’ora di poter leggere i prossimi !

 

Tivvy



Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *