Recensione “Principessa per un giorno” di Teri Wilson

 

 

Puoi diventare reginetta in una sola notte?
Charlotte Gorman adora il suo lavoro di bibliotecaria ed è felice solo quando ha il naso immerso tra le pagine di un libro. La sua vita non potrebbe essere più diversa da quella della gemella. Ginny è identica a Charlotte, ma spopola su Instagram e adora mettersi in mostra. Il più grande desiderio di sua sorella, diventare la prossima Miss American Treasure, lascia Charlotte del tutto indifferente. Ma quando la faccia di Ginny si gonfia a causa di un’improvvisa reazione allergica, proprio la notte prima della competizione, Charlotte si trova costretta a prenderne il posto, in uno scambio che la porta suo malgrado a vestire i panni di un’aspirante reginetta. È totalmente impreparata a un universo di lustrini, reggiseni push-up, lacca per capelli e ciglia finte, ma dopo aver mosso i primi passi nel mondo di sua sorella e aver conosciuto un uomo bellissimo che fa parte della giuria, e che condivide molte delle sue passioni, forse non sarà più così semplice ritornare a essere Charlotte…

Concorsi e reginette di bellezze, un cane “timido”, una gemella nei guai ed ecco che l’altra arriva in soccorso. Una commedia romantica, che ti fa ridere e ti rende protagonista di mondo fatto di bellezze, ipocrisie, e quant’altro.

Mi sembrava di vivere nel film con Sandra Bullock! Semplice e scorrevole, la lettura che mi ha fatto svagare un pò in una giornata pesante, grigia sia nei toni che nei colori. Il giudizio è soggettivo, ma per me ottima lettura, gioca un ruolo importante anche lo stato d’animo del lettore in quel determinato momento, e a me ha tirato su il morale.

Se poi anche l’amore fa capolino tra un giudice e una concorrente, è un libro al top.

Lo consiglio.

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *