Recensione “Pochi giorni a Natale” di Lizzie Byron

 

 

 

 

Si sta avvicinando il Natale e Shell Smith è finalmente felice. Si è guadagnata una discreta fama come make-up artist al Duke & Sons, il grande magazzino in cui lavora, e anche la sua vita sentimentale sembra andare per il verso giusto, ora che Nick, il ragazzo per il quale ha sempre avuto una cotta segreta, le ha chiesto di uscire. Che cosa potrebbe mai andare storto? Il Duke & Sons, nonostante gli affari nel settore bellezza vadano a gonfie vele, sta attraversando una profonda crisi e Callum Duke, il nipote del proprietario, è pronto a qualunque cosa pur di risollevare le sorti del centro commerciale. Persino a concedere a una casa di produzione di girare in segreto, dopo l’orario di lavoro, una commedia romantica nel grande magazzino. Per mettere in atto il suo piano, Callum ha chiesto la complicità di tutti I dipendenti. E Shell non si è tirata indietro. Ma più tempo passa accanto all’affascinante mister Duke junior e più si rende conto che, sotto un’apparenza di cinico uomo d’affari, potrebbe nascondersi molto di più… Possibile che questo Natale sia destinato a sconvolgere tutte le sue certezze?

Siamo a Dicembre e i libri natalizi sono il cavallo di battaglia. Amo leggerli e inizio questo tipo di lettura proprio con l’avvento del mese natalizio.

Sarà forse la decima di quest’anno e ogni volta mi sorprendo e mi delizio dell’atmosfera, dei racconti, delle piccole favole che vengono raccontate.

Shell è una trentenne briosa, allegra e con un’energia innata, sempre pronta con nuove idee e disponibile a lavoro con orari massacranti, prima a entrare nel centro commerciale, ultima ad uscirne.

Ho adorato i suoi amici, un bel gruppo eterogeneo di caratteri, età, mansioni e idee.

Il centro commerciale dove è ambientato gran parte del romanzo non naviga in buone acque e Mr Duke, ormai anziano, vuole cedere il passo al nipote dedito a innovazioni sul campo.

Da sempre la famiglia Duke ha dato importanza al Natale, tra musiche, il grande albero, la ruota panoramica e tanto altro. Quest’anno con l’entrata in direzione del giovane Callum, il classico addobbo e festeggiamento verrà ridimensionato, come anche alcuni spazi commerciali.

Sarà la rivolta? Beh fino a quando i commercianti entreranno in grazia no, ma ne vedremo delle belle.

E’ una lenta scalata di emozioni, dapprima antipatia quella tra Shell e Callum, in corso d’opera diventerà rispetto lavorativo, una splendida amicizia e…

L’atmosfera natalizia colpisce ancora e in questo libro si respira aria di Natale dalla prima all’ultima pagina, tra preparativi, addobbi, promozioni e regali sotto l’albero.

ELEONORA

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *