Recensione “Più di quel che desideri” di AE Ryecart

 

 

 

Quando la sfera professionale diventa personale, è troppo tardi per fare un passo indietro…
Intelligente, giovane e ambizioso, il futuro è luminoso per Jake Stafford, se non fosse per la sua dipendenza da un uomo, a cui avrebbe dovuto voltare le spalle già anni prima. Nel momento in cui riceve delle notizie che lo costringono a rivalutare la propria vita, Jake deve abbandonare le vecchie abitudini per sempre.
Quando Oliver Lester lascia New York e ritorna a Londra, dopo un’assenza di oltre vent’anni, il più grande bagaglio che porta con sé è un cuore spezzato. Potente e ricercato, Oliver è un uomo la cui reputazione aziendale lo precede, ma quando guarda nel suo futuro non vede altro che giornate piene di lavoro e notti solitarie.

Dopo la fine di una relazione a lungo termine, che ha reso entrambi disillusi e cinici, Jake e Oliver non vogliono mettere a rischio il proprio cuore. Ma un invito a cena porta a qualcosa di più, e si ritrovano trascinati in una relazione che nessuno dei due stava cercando. Dopo essere andati oltre e avere infranto tutte le regole, entrambi si trovano a imparare cosa significhi sentirsi integri e completi, mentre iniziano a innamorarsi.
Ma il passato ha un ultimo asso nella manica. Un ospite non invitato, uno scontro violento e la paura che la storia si ripeta li lasceranno sconvolti.

Mentre il futuro che si sono promessi è in bilico, Jake e Oliver si trovano di fronte a una domanda brutale: riusciranno a trovare la forza per distruggere il passato prima di farsi annientare da esso?

Oliver e’ un astro aziendale, i suoi successi lavorativi lo precedono, dopo una storia amorosa di quasi 20′ anni a new york conclusa malissimo, decide di tornare a Londra. L’ unico futuro che immagina per se e’ dietro ad un pc aziendale, e serate passate a lavorare. Un giorno in un bar incrocia lo sguardo con Jake, molto piu’ giovane di lui, un collega di lavoro brillante ma ancora sul trampolino di lancio. Tutto tra loro e’ proibito, sia il la differenza d’ eta’ , sia l’ ambito lavorativo, sia il loro passato sentimentale che pesa gravosamente sia sul presente individuale,sia sulla coppia. Ho trovato il libro molto scorrevole, i personaggi sono molto ben costruiti, i contorni, i paesaggi e le vicende possiamo trovarle nella vita di tutti i giorni ed anche le paure di questi personaggi ed i loro problemi e debolezze possono tranquillamente essere i nostri. Ogni tanto ho trovato delle ripetizioni nei concetti ma poi qualche colpo di scena qui e li lo hanno fatto perdonare.

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *