Recensione “Pieces of You” di N. R. Walker

Dallas Muller ha tutto ciò che non si sarebbe mai aspettato di avere. È proprietario di una fiorente officina di moto a Newcastle, Australia, ed è follemente innamorato di Justin Keith, suo ragazzo da quattro anni.
Justin ha sempre faticato a trovare il suo posto nel mondo, incapace di capire il proprio valore o cosa voglia dire essere amato, finché non ha conosciuto Dallas. Per alcuni vivere e lavorare insieme può essere troppo stressante, ma per Dallas e Justin è la sistemazione perfetta.
Quando un terribile incidente manda in subbuglio il loro mondo, a Justin non rimane più alcun ricordo di Dallas e della loro relazione. Cercare di rimettere insieme il puzzle è quasi impossibile, dato che alcuni pezzi sono bianchi e altri introvabili. Dallas deve lasciare che Justin ritrovi la strada che lo porta a lui e sperare solo che il loro amore illumini il cammino.

Hi readers Sale e Pepe, 

Oggi vi parlo del libro “Pieces of you”, primo volume della serie Missing Pieces di N.R. Walker. 

La serie ha come protagonisti Justin e Dallas e la loro è una storia tutt’altro che semplice, anzi troverete pagine piene di tristezza e scene strappalacrime, ma anche momenti altrettanto profondi e teneri che vi faranno sciogliere. 

Ora, non dirò molto sulla trama, ma come saprete dalla sinossi all’inizio della storia Justin perde la memoria, o meglio, perde il ricordo degli anni e della vita vissuta con Dallas. 

In questo primo volume (sì, tutti i tre volumi raccontano del loro amore) leggiamo di come Justin inizia il suo  percorso di guarigione fisica e, a piccolissimi passi, anche quello legato alla mente. 

Deve, anzi devono, perché Dallas è sempre al suo fianco e anche per lui sarà un duro colpo, ripartire da zero avendo come base solo una sensazione, quella di fiducia, una fiducia che Justin, pur non riconoscendo Dallas, prova nei suoi confronti. 

Da lì e con l’aiuto di qualche caffè freddo, foto, tanta pazienza e amore, i due troveranno la strada per adattarsi alla loro nuova quotidianità.

“Il modo in cui mi guardava, tutto felice e ridente, mi mandò su di giri. Sembrava di nuovo la prima volta.

Come quando ci eravamo appena messi insieme ed era tutto nuovo. Quando una sua occhiata era sufficiente a causarmi capriole allo stomaco. Quando il suo sorriso e la sua risata mi avvolgevano il cuore.

Era tutto uguale, ma in qualche modo, forse, chissà, persino meglio.”

Come potrete immaginare, leggerlo è comunque molto intenso, ma anche realistico, non ci sono re-innamoramenti lampo, né guarigioni miracolose, anzi, proprio il contrario, per cui siate preparat* a tutto questo.

Onestamente, l’unica pecca del libro in sé è forse proprio la divisione in volumi, non essendo una lettura lunghissima ma al di sotto della media, mi sarebbe piaciuto proseguire a leggere e non “fermami sul più bello”, però sono qui, aspetto e spero di sapere cosa succederà, un po’ come Justin e Dallas stessi. 

 

“«Non ti scusare, non è colpa tua. Ci sono pezzi di te che sono parte di me, e ti aiuterò a ritrovarli. Te lo prometto, Justin. Non mi importa quanto ci vorrà. Aspetterò finché non sei certo. Aspetterò in eterno se devo.»”

 

Se invece devo dire qualcosa sulla traduzione, ammetto che l’uso di alcune parole tronche come han e son al posto di hanno e  sono mi hanno parecchio infastidita. 

 

Tivvy

firma Claudia

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *