Recensione “PERFETTAMENTE SBAGLIATO” di YLENIA LUCIANI

 

 

 

Melissa Ricci è un avvocato rampante della Milano che conta, dedita alla bella vita, agli abiti firmati, ai soldi.

Marco Fabiani è un meccanico di provincia che fuma e beve birra direttamente dalla bottiglia.

Cosa li accomuna? Assolutamente niente! Solo l’esperimento sociale a cui prenderanno parte. Cinque settimane è il tempo a loro disposizione. Cinque settimane per conoscersi e capire se la loro unione potrà essere “per sempre”. Cinque settimane di pregiudizi, liti, battute pungenti, ripicche, ripensamenti e… tanta passione.

Siamo nell’era dei reality e un amore che nasce sotto i riflettori avrà la piena attenzione da parte del pubblico. Giusto?

Ma la coppia sperimentale del programma in atto “SPOSATI PER CASO” avrà qualche “piccolo” problema all’inizio.

Melissa è la classica ragazza tutta bellezza e carriera, avvocato della Milano bene, veste abiti firmati. “Stupida, capricciosa e altezzosa.”

Marco, Mr Bermuda, è un semplice meccanico di periferia, tatuato, bello e dannato, lo stereotipo del cattivo ragazzo e l’anticristo per la nostra Melissa. Lui rispecchia tutto ciò che lei rifiuta in un uomo, uno scarabocchio della natura, pieno di ferraglia.

Finale? Beh si sposeranno “al buio” per la durata di cinque settimane e la coppia vincente riceverà un montepremi in denaro.

Una coppia scelta da un programma, male assortita e con caratteri che dire opposti è il minimo.

“Incastrata in un matrimonio assurdo con un brontosauro.”

Riusciranno a resistere in una casa di pochi metri quadrati, vivere il matrimonio in maniera felice e appagante (almeno sotto i riflettori)?

In quel loro piccolo “nido d’amore” le loro paure e le loro debolezze verranno alla luce e avvicinarsi, sfiorarsi e toccarsi renderà tutto più difficile alla fine dei giochi.

Gelato e pasta insieme, cosa vi viene in mente?

Semplice, loro. Il che è tutto impossibile, ho reso l’idea?

“Tu sei un’arma chimica in grado di distruggere.”

“Sai rendere ogni mio sbaglio ancora più sbagliato.”

Melissa avrei voluto strozzarla, giuro, e questa a mio avviso è stata la bravura dell’autrice, delineare ottimi profili dei protagonisti, scatenando odio-amore al lettore.

Anche due persone così diverse possono creare qualcosa di bellissimo. Dopotutto il sole e la pioggia creano l’arcobaleno.”

ELEONORA

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *