Recensione “Per cinque minuti in più” SERIE: Enhanced World #1 di Victoria Sue

 

 

TITOLO: Per cinque minuti in più

TITOLO ORIGINALE: Five minutes longer

AUTRICE: Victoria Sue

GENERE: QLGBT Urban Fantasy

SERIE: Enhanced World #1

FORMATO: E-book

DATA DI USCITA: 23 agosto 2021

 

 


Quando un colpo al cuore potrebbe essere più letale che combattere contro un pericoloso gruppo di terroristi…

 

Finn ha combattuto per tutta la sua vita.

Una madre egoista, il suicidio di suo padre, un fratello omofobo e, infine, la sua dislessia mai diagnosticata hanno infranto il suo sogno di entrare nell’FBI, prima ancora che potesse avere inizio.

La sua unica possibilità, la sua unica possibilità, è unirsi a un gruppo sperimentale e collaborare con un umano potenziato che possiede abilità letali e che vuole vederlo fallire.

Salvare il mondo potrebbe essere una cosa fattibile. Perdere il suo cuore, invece, impossibile.

Hi lettrici e lettori Sale e Pepe, 

Oggi vi parlo del libro “Per cinque minuti in più” primo volume della serie Enhanced World, di Victoria Sue, che in tutto ne conta sei . 

Il libro in questione è già stato pubblicato in passato (così come il secondo della serie), ma ora ha subito una revisione completa e un lavoro di ri-traduzione, che, fatevelo dire, ha rivoluzionato le cose.

Credo infatti che chi, come me, lo aveva già letto in precedenza non abbia potuto non notare la differenza, questo è un testo molto più scorrevole. 

Ma andiamo al concreto, la serie viene inserita nel genere urban fantasy, ma io personalmente lo vedrei meglio nel distopico con forti sfumature di action, in ogni caso il mix creato rende la lettura molto ricca, dando un ritmo serrato alla trama, che mi ha tenuta incollata alle pagine. 

La lettura scorre velocissima e quasi non ci si rende conto di essere alla fine, si fa giusto in tempo ad affezionarsi a Finn e a smettere di voler prendere a sberle Talon per la sua testardaggine, che è già finito.

Parliamo proprio di Finn e Talon, i due “protagonisti principali”, inserisco le virgolette perché in realtà anche gli altri membri “Potenziati” della squadra hanno un bell’impatto nella storia e vengono presentati già tutti, —però sono certa che scopriremo ancora molto su di loro nei prossimi volumi, anche perché ne avranno di dedicati— ma qui sono Talon e Finn ad iniziare la loro storia, che sono davvero opposti, tanto gentile e dolce il primo quanto burbero e testardo il secondo. 

Ma come la più classica delle storie sarà proprio la differenza a creare la giusta chimica tra i due. 

Descriverei la loro relazione con la metafora dell’acqua che piano piano disgrega la roccia, perché è proprio così che Finn riesce a farsi strada sotto l’apparenza di Talon, che usa la cattiveria per proteggersi e per proteggere chi ama. 

 

“«Lasciami spiegare. Ti voglio nella mia vita. Voglio che tu sia mio partner al lavoro, e ti voglio nel mio letto. Non posso prometterti che sarà per sempre perché…» Si strinse nelle spalle e per pochi secondi scese il silenzio. «Sono pericoloso, Finn. Qualsiasi cosa ci sia tra noi, ti ho comunque ucciso.» Si scostò leggermente. «Perché non ti terrorizzo?» chiese, sconcertato. Finn piegò la testa di lato. «Quindi, non è che non ti piaccia l’idea del per sempre, è che non credi di meritarlo?»”

 

Ed ancora non è finita qui, perché, anche se leggendo si ha la sensazione che passi molto tempo, per via, come vi dicevo, delle tante cose che succedono,  in realtà loro stanno per “poco” insieme, per cui ancora il loro rapporto è tutto da svelare.

Inoltre per me, lo stile fluido, semplice e d’impatto dell’autrice ha reso la lettura leggera ma piacevolissima, sono riuscita ad immaginare le scene nella mia testa quasi come un film, insomma, io non vedo l’ora di proseguire.

A mio parere è un inizio di serie molto promettente, credo di poter dire che se amate il genere non potete non provare a conoscere la squadra degli H.E.R.O. 

 

ELEONORA

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *