Recensione “Per amore di Grace” di A.D. Justice

 

 

 

Volevo chiedere il divorzio.

Al posto della battaglia che mi attendevo, lei mi ha fatto una proposta… con poche clausole, tutte concernenti la partenza di nostro figlio per il college in autunno.

Mantenere quelle promesse sarebbe stata senza dubbio una sfida. Ma tutto ciò che dovevo fare era attenermi alla mia parte del patto e poi andarmene senza mai più guardarmi indietro.

Lungo il cammino, la nostra farsa è diventata la mia realtà.

Ogni giorno che passa, realizzo che il tempo è nuovamente mio nemico. Non posso perderla un’altra volta. Non me ne andrò mai… perché lei ha guarito la mia anima.

Salvare Grace è, ormai, la mia unica speranza.

Un divorzio, nessuna speranza. Creare un futuro stabile e dei bei ricordi per suo figlio, questo è il solo scopo di Grace.

Ripercorreremo, a tratti, il passato felice di coppia di Grace, il suo primo amore, lo sbaglio fatto da adolescente, una vita di sacrifici e tanto amore.

Ripercorreremo l’altra faccia della medaglia, la coppia che si acquieta, i tradimenti in agguato, un destino già segnato e solo ricordi da custodire.

Otto mesi insieme, come una volta, una sorta di recita per ristabilire i giusti rapporti, per creare le basi per un futuro al college, e poi più nulla, amici o conoscenti come prima, forse ancora meno, qualche risentimento e rancore, e un amore che è in stand-by da anni e che sfocia più forte e determinato di prima.

E quell’amore fino alla fine dei tempi? Riuscirà a sopravvivere a tanto dolore, a un futuro instabile, a un non futuro, a ricordi tristi, alla passione sopita, a una notizia che riuscirà a sconvolgerla?

Tutto sarà per Grace, per quell’amore… tutto, anche dover soffrire insieme.

È stato difficile leggere questo libro, per il tema trattato, per i ricordi che facevamo ancora più male del presente che vivevano i protagonisti e per quel futuro debole e appeso a un filo troppo sottile.

Ottimo libro, ottima storia che, seppur dolorosa, esce dagli schemi comuni, da quell’amore che, oltre alla passione, lascia qualcosa di tangibile e di caldo nel cuore.

firma Claudia

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *