Recensione “PASSIONE NELLA BRUGHIERA” di Emmanuelle De Maupassant

 

 

 

Mallon de Wolfe – un uomo formidabile, attraente e con un pezzo di ghiaccio al posto del cuore – sta tornando a Dartmoor.

Un luogo vasto, sterile e pericoloso. Un luogo in cui i segreti si rifiutano di rimanere sepolti.

Mallon ha promesso di superare i tradimenti subìti negli anni della sua giovinezza, ma si ritrova ad affrontare un nuovo pericolo: una crescente attrazione per la misteriosa contessa Rosseline.

Riusciranno i due a sfuggire al velenoso potere esercitato dal loro passato?

Interessante e originale questo romance storico, ambientato a inizio Novecento nella brughiera inglese, che possiamo definire la terza protagonista insieme al visconte Mallon de Wolfe e alla contessa Genevieve.

Mallon sta facendo ritorno nelle sue terre dopo ben ventitré anni, è un uomo solo che non si è mai sposato e nemmeno ne ha l’intenzione. Dopo che la madre morì in una tragica notte, mentre abbandonava marito e figli per fuggire con l’amante, il giovane ha smesso di credere nell’amore.

Genevieve invece sta andando dalla cognata, sorella del suo defunto e anziano marito, per passare le festività natalizie. È una donna di origini modeste, abbandonata in un convento dalla madre, e che ha sposato un uomo nobile, ricco e vecchio. Ora che è rimasta vedova il “ton” la disprezza per le sue umili origini e senza un degno nuovo marito sa di avere vita breve. È una ragazza scaltra e dal carattere indomito e anche lei non crede nell’amore perché non lo ha mai provato.

E poi c’è la brughiera con i suoi panorami ancestrali, la sua nebbia e le sue paludi molto pericolose, per non parlare delle tante leggende che spesso somigliano più a racconti del terrore.

In questo clima di sfiducia e paura però, nulla può contro la passione irrefrenabile che incendia l’animo di due giovani che avevano perso la speranza di amare ed essere amati.

Una bella storia ricca di pathos e passione, ben strutturata e con personaggi delineati alla perfezione, il tutto cucito da un’abile penna che sa far emozionare le lettrici.

Consigliatissimo!!!

firma Anna

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *