Recensione “OLTRE L’ABISSO DEL MALE” di Enrico Scalpore

 

 

 

Fino a dove si spinge il male?

Nel labile confine che separa il bene dal male si muove Derek, un uomo solitario dominato da una bestia interiore.

È la bestia che si porta dentro a scatenarsi come furia incontrollata quando si erge a difesa dei più deboli, impedendo un indegno commercio di salute e speranza.

Un uomo molto potente e pericoloso ha in mano tutti i traffici illeciti della città, dallo spaccio di droga alla prostituzione, gli amici di Derek pensavano di accaparrarsi parte degli affari. Le cose non vanno come speravano e si ritrovano con le spalle al muro. L’unica via d’uscita che hanno è di lavorare proprio con l’uomo che minaccia di farli fuori e di aiutarlo a recuperare una misteriosa cura in grado di far guarire da qualsiasi malattia.

Poco alla volta Derek riesce a districare la matassa di intrighi che gira attorno a questa cura che pare essere la soluzione per dare speranza all’intero genere umano. Ma quale speranza ci può essere se la cura cade in mano a persone senza scrupoli guidate solo dagli interessi economici?

“Nell’oceano delle narrazioni e delle storie che popolano la nostra immaginazione, ogni tanto ci imbattiamo in un autore che si distingue per la sua originalità e il suo stile unico. Enrico Scalpore, con il suo noir psicologico dai contorni sfumati, ci trascina in un mondo dove i confini tra eroi e antagonisti si confondono.” Prefazione di Antonio Biggio autore di Eddie deve morire.

Questo romanzo mi ha tenuta incollata alle pagine dal principio alla fine. Si apre sulla scena di un uomo che ha intenzione di togliersi la vita perché non ha più niente che lo faccia desiderare di vivere. I suoi pensieri sono forti, sconvolgenti. Poi arriva una vicina a domandargli un favore molto particolare e da lì tutto cambia.

Derek, questo il nome dell’uomo, ricomincia pian piano a uscire e a vivere, ma quello che lo circonda gli piace ancor meno del male che sente dentro di sé. Si trova così coinvolto in un intrigo più grande di lui quando i suoi vecchi amici gli parlano di un uomo e di una fantomatica cura per la salvezza del genere umano.

Il romanzo mi è piaciuto molto, sia per l’originalità della storia, sia per l’intreccio, magistralmente congeniato, dove nulla è come sembra e la tensione è sempre dietro l’angolo.

Per chi ama i noir, i thriller, la suspence e i colpi di scena, questo libro è perfetto. Consigliato!!!

chiara cipolla

Giovanni

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *