Recensione “Ogni strada porta da te” di Mariana Zapata

 

Quando il destino ti mette davanti a un bivio la cosa migliore da fare è ascoltare il tuo cuore Aurora De La Torre ha trascorso anni difficili, ma non ha intenzione di stare ferma a commiserarsi. E così è tornata nella piccola città in cui ha trascorso l’infanzia. I ricordi sono dolorosi, ma è sicura che ci siano altrettanti momenti felici ad attenderla. E non è il tipo che si lascia scoraggiare dagli ostacoli. Il suo arrivo, però, non è dei più semplici: ha affittato un piccolo appartamento sopra il garage di una villetta, ma una volta lì scopre che l’annuncio è stato messo online dal figlio adolescente del proprietario, all’oscuro di tutto. Prima che Tobias Rhodes possa provare a cacciarla, Aurora si mette in testa di convincerlo a farla rimanere. E chissà che il suo buonumore non riesca a conquistare il burbero padrone di casa… Il lieto fine potrebbe nascondersi in un piccolo appartamento in affitto…

 

 

Un vecchio orso burbero, una donna in cerca di se stessa, un appartamento messo in affitto: l’occasione per cambiare aria?

Aurora ritorna nella città di origine cogliendo al volo una proposta di affitto, sarà un modo per ritrovare se stessa e recuperare quegli anni difficili alle spalle.

Incontrare anzi scontrarsi con il proprietario di casa ignaro dell’affitto in corso è la parte divertente della situazione, il figlio che mette più di uno zampino, un affitto temporaneo e il bisogno di protezione che prenderà il sopravvento.

Un libro delicato e dolce, dove l’amore e l’amicizia fanno da padrone, dove non si ha la solita passione dei romance e scene molto hot, ma un dialogare continuo, un esserci per le necessità, il conoscersi, l’amicizia che nasce dal nulla e quell’amore che fa capolino e fa tanto paura.

E’ un libro abbastanza articolato, non è il solito romanzo rosa, da un’idea comune e abbastanza usata è uscita una carta vincente per l’autrice.

La Zapata diventerà la garanzia del rosa? Chi lo sa, intanto pian pianino va assestando colpi al centro niente male.

 

 

firma Anna

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *