La famiglia di Dane è vittima della “Maledizione dell’Halmek” e anche lui non è riuscito a sfuggirvi. Costretto a trasformarsi in un piccolo gufo ogni notte, decide che il modo migliore per impiegare il suo tempo è quello di appostarsi sul davanzale della finestra del ragazzo che gli piace e osservarlo senza essere visto. Sì, perché Dane ha ben chiaro quale sia il ragazzo giusto per lui e se solo le sue labbra emettessero un suono, se avesse il diritto di dichiararsi, allora il suo “ti amo” volerebbe leggero sino al cuore di Calvin.
Eccomi a parlarvi del terzo capitolo della serie “La maledizione dell’Halmek” di Brianna. Se avete letto i libri precedenti saprete benissimo che si tratta di un romance con uno sfondo fantasy, dove tutto può succedere.
In questo libro infatti, uno dei due protagonisti si trasforma in un gufo. All’inizio involontariamente, ma quando poi prende piena coscienza della sua maledizione riesce anche a controllare le proprie trasformazioni.
Inizio con il parlarvi della scrittura, che sicuramente è cresciuta e cambiata rispetto ai primi libri: più matura, meno affrettata e sicuramente più fluida. Gli errori (che poi si parla soltanto di refusi) sono notevolmente diminuiti rispetto alle sue opere precedenti, e secondo me è una cosa da apprezzare.
La trama è ben sviluppata, mai noiosa e la storia è semplicemente dolcissima. Devo dirvi la verità, tutte le storie di Brianna sono piene d’amore e di dolcezza, per cui per chi ama il lieto fine e tenerezza scritta tra le pagine può tranquillamente approcciarsi ai libri di quest’autrice.
C’è un’unica cosa che proprio non mi è andata giù… è un mio problema lo so, ma quando Dane subisce il processo di trasformazione inversa, ossia da gufo ad umano a me fa terribilmente senso. Non riesco ad immaginarmi un gufo immenso con la bocca umana che parla! Non riesco nemmeno a visualizzarlo e farmene un’idea precisa. Mi va bene il fantasy, mi va bene la trasformazione, ma metà uomo e metà gufo non sono riuscita a tollerarlo. Per questo motivo non mi sono goduta la storia appieno, che secondo me invece, meritava parecchio!
Aspettiamo il prossimo e vediamo cosa l’autrice s’inventerà questa volta!!!
Sensualità:
Recensione:
Editing:
Lascia un commento