Recensione “Nudi” di K.M. Neuhold

 

 

 

 

«Non avrei mai pensato di poter desiderare così tanto qualcuno come desidero Nash, ma poi ho incontrato te.» ~ Royal
Quando avevo sedici anni, sono stato colpito da una terribile maledizione: mi sono innamorato del mio migliore amico etero. Non avrei mai pensato di poter andare oltre i miei sentimenti per Nash, e di trovare qualcuno che potesse ricambiare il mio amore, fino al giorno in cui un bellissimo marine si è accomodato sulla mia sedia e mi ha chiesto di tatuarlo. Mi sto innamorando velocemente di Zade, ma i miei sentimenti per Nash sono ancora molto forti. Ma quando la vita inizia a farsi complicata, e Nash pronuncia quelle parole che mai mi sarei aspettato di sentire, l’unica cosa che voglio è trovare un modo di far funzionare la cosa… insieme.
«E se ti dicessi che non dovrai mai fare una scelta?» ~ Zade
Pensavo che sarei rimasto nei Marine per tutta la vita, era quello il piano. Ma dopo un evento traumatico, non sono riuscito ad arruolarmi di nuovo. Confuso e insicuro su cosa fare dopo, ho chiamato il mio migliore amico per avere un posto dove stare. Ciò che non mi aspettavo era che il ragazzo del mio migliore amico mi appioppasse un tatuatore sexy per tenermi occupato. Royal è tutto quello che ho sempre voluto, e anche il suo coinquilino, Nash, inizia a piacermi.
«Un paio di settimane fa credevo di essere etero. Adesso sto in mezzo a due uomini sudati. Non posso dire di avere mezze misure.» ~ Nash
Ovviamente ho notato che il mio migliore amico Royal è davvero un bellissimo ragazzo. Ce li ho gli occhi, ma ciò non vuol dire che mi piacciano gli uomini. Anche se, quando inizio a notare quanto sia sexy Zade, il suo nuovo ragazzo, comincio a pormi delle domande. Per non parlare dei sogni che continuo ad avere su tutti e tre insieme. Sono disposto a provare, se lo vogliono anche loro.

Non sapevo nulla di questo romanzo, né immaginavo, leggendo la trama, l’epilogo della storia. A dir la verità, non sono una fan del poliamore (anzi, tutt’altro!) e fino all’ultimo ho aspettato che accadesse qualcosa ai protagonisti obbligandoli a una scelta… ma sono rimasta piacevolmente sorpresa da questo romanzo, e sinceramente curiosa di sapere se, e come, anche nella realtà sia possibile portare avanti un rapporto a tre senza preferenze o gelosie, amandosi incondizionatamente.

Royal e Nash sono amici da sempre. I sentimenti che li legano sono molto forti, ma mentre per Royal è chiaro che si tratti di amore (almeno da parte sua), per Nash le cose non sono così chiare: Nash non ha mai preso in considerazione la possibilità di essere gay o bisessuale… Convinto di essere etero, si troverà a fare i conti con un attrazione a lui sconosciuta e alla quale dover dare un nome. Proprio nel momento in cui qualcosa fra i due sembra superare i confini dell’amicizia, ecco comparire nelle loro vite Zade, conquistando immediatamente l’attenzione di entrambi.

Zade non toglierà nulla al rapporto fra Royal e Nash, né si metterà in mezzo rovinando un’amicizia così profonda e di vecchia data, tutt’altro… Poco alla volta i tre uomini cominceranno a conoscersi e lasciarsi andare senza paure a un nuovo modo di vivere l’amore.

Royal, Zade e Nash: non so chi dei tre mi sia piaciuto di più. Ognuno spicca per la propria personalità e l’infinito amore che riescono a donare l’uno all’altro, superando ogni tipo di convenzione, pregiudizio, e timore.

Ho amato il modo in cui Nash si prende cura di Royal; l’estrema attenzione di Royal e Zade nei confronti di Nash; la sicurezza e la “determinata sensibilità” di Zade; e ho amato Royal… per tutto ciò che rappresenta. Questo storia è stata veramente una bella ed interessante scoperta. Le pagine scorrono via velocemente passando dal divertimento alla riflessione, dall’affetto all’amore dribblando con attenzione tra pregiudizi e verità stereotipate.

Consigliato.

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *