Recensione “Non voglio mica la luna” di Abby Jimenez

 

Sloan Monroe è una giovane e talentuosa artista, che non riesce più a dare la giusta direzione alla sua vita. Fino a quando si trova a condividere un bizzarro viaggio in macchina con un cane scodinzolante, balzato all’improvviso sul sedile del passeggero. Dal momento in cui ha incrociato i suoi dolci occhi da cucciolo, Sloan si è sentita per la prima volta sicura di qualcosa. E Tucker, questo il nome riportato sul collare, è diventato presto una parte fondamentale delle sue giornate. Sono trascorse settimane da allora e, dopo decine di chiamate e messaggi senza risposta al numero sulla medaglietta, Jason, il proprietario di Tucker, si fa vivo. A quanto pare è un musicista, momentaneamente in tour in Australia. E dice di rivolere indietro il suo cane. Sloan, però, non ha la minima intenzione di consegnare Tucker a qualcuno che non è in grado di prendersene cura. Ma se le intenzioni di Jason fossero sincere? Messaggio dopo messaggio, la sfida a distanza per scoprire chi tra loro due merita di accudire Tucker potrebbe avere risvolti romantici del tutto inaspettati soprattutto quando si incontreranno di persona…

 

Una storia fresca, nuova, originale e con un cane “in macchina”.

Inizia tutto in maniera spumeggiante, briosa e divertente: un cane che balza in macchina, rischio infarto per l’autista, ma il cucciolotto saprà dare il tocco di colore nella vita grigia, buia e triste di Sloan.

Trascorse varie settimane dal ritrovamento di Tucker e dopo innumerevoli messaggi e chiamate a Jason senza risposte, Sloan accetta quel bizzarro intruso e si adegua alla sua nuova routine.

A distanza di giorni i due si contattano e, tra chiacchiere e messaggi, domande e racconti quotidiani, i due instaurano un rapporto amichevole fino al loro primo incontro.

Lo scambio del cane avverrà come programmato?

Ho trovato la storia bizzarra all’inizio ma profonda nel corso degli eventi, Sloan ha un passato difficile da accettare, un lutto da superare e nuovi rapporti umani da instaurare.

Jason, di contro, è un uomo senza fissa dimora che cerca quel cuore e quell’abbraccio che lo faccia sentire a casa.

Esigenze diverse, stili di vita opposti, un cane di mezzo e poi… scopriamolo insieme.

 

 

 

Anna

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *