Recensione “Non ti chiedo altro” di Vi Keeland e Penelope Ward

 

Trovare una coinquilina non è mai semplice, e Molly lo sa meglio di tutti. Da quando ha pubblicato l’annuncio diverse ragazze si sono presentate alla sua porta, ma nessuna aveva i requisiti giusti. Molly sta per perdere le speranze, quando all’ultimo appuntamento concordato si presenta… Declan. Molly non ha alcuna intenzione di dividere l’appartamento con un uomo, ma il fascino di Declan, il suo umorismo e la sua insistenza la convincono. Stabilita una serie di regole di convivenza, i due diventano presto amici: il legame che si crea tra loro è talmente forte che cominciano persino a darsi consigli sulle rispettive vite amorose. Ma a forza di parlare dei propri sentimenti, di fingere di flirtare e, addirittura, di uscire insieme per far ingelosire le loro cotte, Molly e Declan si rendono conto che forse il loro feeling va ben oltre quello che ci si aspetta tra coinquilini…

 

Da coinquilini a innamorati è un semplice passo, eppure le autrici ci faranno soffrire , e non poco, per questi due protagonisti.
Molly è scottata dalle storie d’amore, innamorata del suo collega da sempre cerca un modo di attirare la sua attenzione, Declan è pieno di umorismo, anch’egli innamorato della sua collega cerca un modo di intrigarla e farla cadere nella trappola della gelosia.
Quale occasione migliore del fingersi interessati l’uno all’altro e scatenare la gelosia dall’altra parte?
Ho adorato Declan, la sua fragilità che sfocia con semplice battute, umorismo allo stato puro, la paura di un futuro e il suo esserci sempre per gli altri.
Un libro che nasconde tante fragilità dei protagonisti: depressione e bipolarismo che vengono però trattati con delicatezza e dolcezza, amore e passione che vanno di pari passo all’amicizia.
“Nell’esatto momento in cui entrammo in contatto, tutto il mio corpo si illuminò come un maledetto albero di Natale. Santo cielo.”
Molly e la sua golosità per gli M&M’s e Declan con la sua caccia al tesoro.
“Così quando me ne sarò andato via penserai a me e sorriderai ogni volta che ne troverai uno. Sarà come avermi ancora qui.”
“Credo che ci sia più di un modo per sapere se ami qualcuno. E uno di questi è perderlo.”
Innamorarsi ancora un volta e questa volta sarà per sempre.

 

 

 

firma Anna

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *