Recensione “NON SOLO NOI DUE” di Dafne Capariccia

 

 

 

Rossana Pirovano è una ragazza di ventiquattro anni, nata e cresciuta nella periferia milanese. Vive una vita apparentemente tranquilla fatta di incertezze sul futuro, serate alcoliche e amiche leali e invadenti.

Una sera, senza aspettarselo, apre la porta al suo passato. Un ragazzo che non vede dai tempi delle elementari, che all’epoca detestava ed evitava, ma che oggi la attrae come luce per le falene.

 

Lo conosce da sempre, ma non sa niente di lui.

 

Niccolò Iannone vive in un piccolo paesino alle porte di Milano. Gode del potere della strafottenza dato dal fascino e della sicurezza data da una buona dose di arroganza.

Non gli importa di nulla, tranne che di Elena, la sua amante perfetta.

Una sera, davanti ad una nota discoteca, incontra per caso una vecchia compagna delle elementari: il suo piccolo grande amore infantile.

 

Lei, con quell’aria innocente e la pelle profumata.

 

Rossana e Niccolò, dopo la loro prima folle notte insieme, vengono trasportati dagli eventi e dal destino. Sballottolati in un turbinio di sensazioni ed emozioni che la vita offre loro, senza che nessuno dei due lo abbia chiesto: si ride, si piange, monta la rabbia e si acquisisce consapevolezza.

Il passato bussa sempre più forte alla porta di entrambi e pretende una risposta: riusciranno i due giovani a navigare la marea di sensazioni che vivono e a guidarsi l’uno verso l’altra?

 

 

Perché questa non è una storia d’amore…

 

Questa è una storia sull’amore.

 

Una lettura piacevole che ha allietato ore di volo verso una meta colorata e diversa.

Sarà stato il volo, la voglia di scoprire nuovi luoghi, la capacità di fantasticare o semplicemente la scrittura che, seppur semplice, ha creato una storia da leggere tutto d’un fiato.

I protagonisti sono due amici-amanti, Rossana e Niccolò che a distanza di anni si ritrovano a dividere ricordi ed emozioni.

La scrittura della Capariccia è molto semplice, non si hanno artefatti o dialoghi complicati, sono i sentimenti a parlare e i protagonisti diventano tuoi amici.

Li troveremo più volte ad allontanarsi e, come calamite, li ritroveremo ad avvicinarsi inarrestabili. L’amore è come un boomerang pronto a ritornare al mittente.

I sentimenti in gioco sono complessi,  come quei cuori che difficilmente si metteranno in gioco per paura di soffrire.

E’ il primo volume di una dilogia che racconta di persone vicine a noi, di come il primo amore a volte ritorna e si debba fare i conti con la maturità,  la crescita e la consapevolezza di essere cambiati.

“Lei placa la mia inquietudine e la trasforma in normalità.”

Una storia che parte con una forte passione, i ricordi del primo amore,  un approccio veloce e diverso dal solito; il seguito è un crescendo,  un dover fare i conti con le emozioni che ci investono. Il racconto viene narrato a ritroso per poi ritrovarsi  con  tutta la storia già ben esposta, inevitabile avere poi il cuore in subbuglio.

Anna

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Una risposta a “Recensione “NON SOLO NOI DUE” di Dafne Capariccia”

  1. Avatar Dafne
    Dafne

    grazie!!! una bellissima recensione che coglie tutto, anche quanto c è tra le righe.
    il seguito spero possa rapirvi ancora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *