Recensione “Non riesco a dimenticarti. Falling away” di Penelope Douglas

 

K.C. Carter si è cacciata nei guai. Ha sempre seguito le regole, ma è bastato un errore, una sola deviazione, per mandare in frantumi la sua vita perfettamente organizzata. Così, su ordine del tribunale, si ritrova bloccata per tutta l’estate a Shelburne Falls, la cittadina in cui è cresciuta, costretta a svolgere lavori socialmente utili nella sua ex scuola superiore. A rendere le cose ancora più complicate c’è Jaxon Trent, la peggiore delle tentazioni, tutto ciò da cui K.C. ha cercato di stare lontana fin dai tempi del liceo. Lui però non l’ha mai dimenticata, anche perché è l’unica ragazza ad avergli detto sempre di no. Jaxon è un tipo pericoloso sul serio, ma tra lui e K.C. l’attrazione è talmente forte che resistere diventa quasi impossibile…

 

La capacità dell’autrice di far affiorare il passato lentamente mia ha piacevolmente sorpresa. Ho apprezzato particolarmente il fatto che il percorso dei protagonisti non è gettato subito in pasto al lettore ma è un lento riscoprire, un percorso coerente e progressivo.

I traumi da affrontare sono tanti e Penelope Douglas ha creato un romanzo da brividi.

 

 “Una volta avevo dato un’occhiata su internet. Un figlio concepito per sostituirne un altro si chiama bambino di sostituzione. Ecco cos’ero io.”

 

Jaxon era il ragazzo sbagliato per lei, lei era la ragazza sbagliata per tutti.

 

La scrittura ha salvato la vita a K.C., quelle pagine di diario racchiudono lei, i suoi pensieri, le sue paure, quella voglia di farsi amare e di scoprire chi è realmente.

 

Jaxon continuerà a salvarla… tu e solo tu… sempre.

 

Lui l’ha salvata in tutti i modi in cui può essere salvata una donna, in tutti i modi possibili.

 

“Ti amo, Juliet. Hai ragione. Credevo di non essere abbastanza. Credevo che alla fine ti saresti pentita.”

 

Dopo Malloc ecco che Jaxon prende il primo posto nella mia personale classifica di gradimento.  Leale, anche se l’aspetto potrebbe trarre in inganno, ama con tutto se stesso, e nel corso del libro cresce, matura, diventa uomo.

Un romance delicato privo quelle scene hot tipiche dell’autrice ma capace di regalare emozioni autentiche e di lasciare senza fiato.

 

 

Loading

La nostra votazione
Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *