Recensione “Non è Natale senza di te” di Trisha Ashley

 

 

 

Sabine, anziana proprietaria del bellissimo castello di Mitras, ha scoperto che una malattia non le lascia più molto da vivere. Per contrastare la malinconia, ha deciso di commissionare a un’organizzatrice di eventi un’ultima grande festa, che riporti la sua casa ai fasti di un tempo e le faccia rivivere i ricordi felici della sua infanzia. E così Dido, titolare di Heavenly Houseparties, parte per la contea di Northumberland, al confine tra l’Inghilterra e la Scozia, pronta a fare del suo meglio per regalare a Sabine e ai suoi ospiti una serata indimenticabile. Non appena mette piede nel castello, Dido è subito stregata dal fascino delle sue stanze, dei magnifici corridoi e delle imponenti mura dell’antico palazzo. Quando il giorno della festa è ormai imminente, la neve comincia a cadere e al castello arrivano i parenti di Sabine. Tra loro, però, c’è anche una vecchia conoscenza di Dido: Xan, la sua memorabile cotta adolescenziale. Possibile che il destino abbia deciso di farli incontrare di nuovo in un momento così inopportuno? Se vuole che tutto fili liscio e la festa si riveli un successo, Dido dovrà fare del suo meglio per restare professionale, persino quando antichi quanto inaspettati segreti verranno improvvisamente alla luce.

C’è il Natale, una  storia d’amore,  la neve e una festa da organizzare; il tutto scritto da Trisha Ashley, devo aggiungere altro?

Inizio con la carrellata di letture natalizie e devo dire che mi diverto un mondo tra addobbi e mi innamoro sempre di più ad ogni storia d’amore sotto l’albero.

E’ il mese di Natale e anche le letture ne risentono di questa magia, magari arriverò a gennaio stufa di alberi, biscotti di marzapane e luci sfavillanti, intanto mi godo questa magia.

Il libro si presenta nel classico dei modi: la protagonista organizza una festa in un castello per soddisfare una cliente molto esigente, sotto il vischio compare proprio il suo primo amore e una chiacchiera tira l’altra…

Ci saranno i soliti segreti di famiglia che intrigheranno la lettura, la vecchietta di turno che farà la “Babbo Natale” e un amore che potrebbe ritornare.

Una lettura abbastanza corposa che grazie alla scrittura dell’autrice scorre in men che non si dica e l’atmosfera natalizia aleggia nelle pagine creando quella magia tipica del Natale.

Io me ne sono innamorata e voi?

firma Anna

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *