Recensione “Non come una Barbie” di Samantha L’Ile

Barbara è la figlia devota di una mamma un po’ svitata, in crisi perché l’ex marito aspetta un figlio da un’altra donna, è la sorella di un sedicenne musone e combina guai e la nipote di un nonnino quasi novantenne da curare a vista perché è semplicemente pazzo a giorni alterni, un giorno sì e l’altro di più.

Tutti si affidano a lei perché è bella, bionda e brava, proprio come una Barbie, anche se lei odia quando la chiamano così. L’unica cosa che desidera veramente, a parte non impazzire a causa della sua famiglia, è trovare un uomo da amare. La fortuna però non l’ha mai assistita, anzi l’ha proprio scansata, almeno fino al giorno in cui viene fermata a un posto di blocco da un giovane e attraente finanziere.

Mauro incarna tutte le qualità dell’uomo ideale: è gentile, brillante e molto sexy, insomma è perfetto! A parte il fatto che crede nella sincerità brutale: niente trucchi, niente segreti, solo la verità nuda e cruda.

Ma in una coppia non avere segreti è davvero possibile? E soprattutto, fa bene?

La somiglianza con la più famosa bambola Mattel per Barbara è una condanna. Da sempre paragonata a Barbie, ha un solo desiderio nel cassetto, condividere la sua vita con l’uomo dei sogni, capace di amarla non per l’aspetto fisico.

Io ho adorato la famiglia della protagonista, il nonno in primis, la madre della protagonista, un personaggio interessante, con un bagaglio emotivo abbastanza esoso e le sue perenni isterie. E vogliamo parlare del fratello?

Una famiglia in continuo subbuglio e Barbara correrà a destra e a sinistra per risolvere tutte le parentesi in questioni.

E poi, una mattina, un posto di blocco ed è subito colpo di fulmine.

Inizia così il suo idillio amoroso. Unica condizione: nessuna bugia, nessuna omissione, la pura e semplice verità.

Riuscirà la nostra Barbie a tener fede a questa promessa?

Un romanzo dai toni leggeri, senza pretese, di lettura facile, scorrevole e piacevole; ho trascorso poche ore in assoluta leggerezza.

 

firma Claudia

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *