Recensione “NOAN, IL RE DEI BANDITI. Vol 1” di Antonio La Vecchia

 

 

TITOLO: Noan, il re dei banditi

AUTORE: Antonio La Vecchia

ANNO PUBBLICAZIONE: 2023

PREZZO DI COPERTINA: 1.99 €

GENERE: Fantasy

 

LINK ACQUISTO

Noan, il re dei banditi eBook : Vecchia, Antonio La: Amazon.it: Kindle Store

Un tempo lontano e in un mondo magico, Noan, un giovane cacciatore di ritorno a casa sua, ritrova i corpi senza vita della propria famiglia, sepolti dalle macerie e dai resti della loro dimora. Mosso dalla sete di vendetta, diviene protagonista, suo malgrado, di uno scontro epico tra due grandi regni: Terra Ardente e Fiume. Vendicati i propri cari, vittime dei soprusi di Lord Arcrom, l’uomo più potente di Rione, villaggio natale di Noan, il rionaro è costretto alla macchia, per sfuggire la legge del suo stesso regno. Da Bosco Oscuro ad Alte Cime, da Palazzo di Ghiaccio di Fiume a Real Capitale in Terra Ardente, muovendosi in luoghi popolati da streghe, draghi ed orchi, tra alleanze di comodo, intrecci politici ed amori traditi, Noan da una parte, Re Otil di Fiume dall’altra, metteranno in gioco le loro stesse vite per raggiungere lo scopo di far prevalere una corona sull’altra. ‘Noan, il re dei banditi’, romanzo di esordio di Antonio La Vecchia e Premio Speciale della Giuria alla 6^ Edizione del Premio Letterario Internazionale Città di Latina, è il primo capitolo della trilogia ‘La Saga di Noan di Rione’.

 

Primo capitolo di una trilogia fantasy avventurosa.

Da amante del genere e dopo aver letto i grandi classici di tutti i tempi, mi sono immersa nella lettura.

La storia è ben architettata, i personaggi sono tanti e a volte ho fatto fatica a collocarli; il protagonista, Noan, è invece il classico eroe che dovrà lottare per tutto il tempo contro un destino avverso.

È un semplice cacciatore che, per vendicare la famiglia, diventa uno spietato guerriero e che, a causa delle sue azioni, viene poi visto come un reietto, un bandito.

Oltre alle avventure che il nostro protagonista dovrà affrontare, incontreremo creature fantasy e mitologiche, amici e nemici, amanti e traditori in un intreccio misterioso e coinvolgente.

Quello che mi ha colpita maggiormente è il senso di giustizia di Noan, quella sete che lo trasforma da umile contadino a possente guerriero, che lo sprona ad andare avanti nonostante il fato gli remi sempre contro, che lo sostiene anche quando vacilla.

In sintesi la storia è piacevole e ben scritta e mi sento di consigliarla agli amanti del genere.

 

 

chiara cipolla

Anna

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *