Recensione “NOAN, IL PRINCIPE PERDUTO. Vol 2” di Antonio La Vecchia

TITOLO: Noan, il principe perduto

AUTORE: Antonio La Vecchia

ANNO PUBBLICAZIONE: 2023

PREZZO DI COPERTINA: 1.99 €

GENERE: Fantasy

LINK ACQUISTO

https://www.amazon.it/Noan-principe-perduto-Antonio-Vecchia-ebook/dp/B09P214JSB?ref_=ast_author_dp

 

Sopravvissuto alla pena comminata dalle autorità del Nuovo Regno di Tre Corone, Noan, noto come ‘il re dei banditi’, accetterà, su proposta del Gran Maestro eterniano, di prender parte ad una spedizione segreta dall’altra parte del mondo, al fine di riscattare la propria reputazione e tornare nella sua amata Rione da eroe. Seguito da undici valorosi compagni, insieme, avranno il difficile compito di raggiungere ed uccidere il Sovrano di Otto Guglie in Grande Ovest, il signore della guerra che ambisce al dominio su entrambi i continenti. Durante il viaggio attraverso un territorio immenso e sconosciuto, tra esseri soprannaturali e demoniaci, streghe ed elfi, Noan scoprirà la verità circa la sue origini e diverrà, ancora una volta, ago della bilancia dell’eterna sfida tra il Bene ed il Male. Dopo ‘Noan, il re dei banditi’, già Premio Speciale della Giuria al Premio Letterario Internazionale Città di Latina, Antonio La Vecchia ritorna con il secondo capitolo della trilogia ‘La saga di Noan di Rione’.

 

 

Secondo capitolo de “La saga di Noan di Rione” nel quale ritroviamo il nostro eroe dove lo avevamo lasciato al termine del primo volume.

Non è finita una avventura che subito ne inizia una nuova.

A Noan viene proposta una missione segretissima dal Gran Maestro di Eternia per potersi riscattare davanti al suo popolo. Il nostro eroe ovviamente accetta sperando di uscirne vincitore e parte con un manipolo di uomini.

Anche in questo caso però il destino, che è forse il co-protagonista di questa storia, si farà sentire ostacolando Noan in ogni impresa.

Creature mitologiche, mostri, esseri soprannaturali, faranno da compagni alle gesta degli eroi mescolando abilmente azioni eroiche a tradimenti nelle tante battaglie cruenti cui assistiamo, con molti caduti e tanto dolore. In mezzo alla lotta fra bene e male prevale sempre lui: Noan, il paladino della giustizia.

In questo secondo viaggio lui, e di conseguenza noi lettori, scopriremo anche molte informazioni sul suo passato, utili per capire la storia e le conseguenze di tante azioni e questo mi ha aiutato a fare chiarezza.

Ora non ci resta che attendere il capitolo finale della saga.

 

chiara cipolla

Anna

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *