Recensione “Niente di azzardato” di Jay Northcote

 

 

TITOLO: Niente di azzardato

TITOLO ORIGINALE: Nothing Ventured

AUTORE: Jay Northcote

TRADUZIONE: Sara Linda Benatti

GENERE: QLGBT Contemporaneo

FORMATO: E-book (disponibile su Kindle Unlimited)

DATA DI USCITA: 23 giugno 2021

 

 

 

 

Fango, sudore, e una riluttante storia d’amore. Riusciranno Aiden e Matt a mettere ordine nei loro sentimenti prima del giorno della gara?

 

Quando accetta di correre la Mad Mucker, una faticata fangosa di dodici miglia su un percorso a ostacoli, Aiden si aspetta solo di divertirsi. L’allenamento sarà duro, ma potrebbe sfruttare la spinta motivazionale per rimettersi un po’ in forma.

 

Matt è il cugino sexy di una delle sue colleghe, e un’aggiunta dell’ultimo minuto alla squadra. Quando accetta di allenarsi con lui, Aiden scopre che la prospettiva di un regolare esercizio fisico è diventata di colpo molto più invitante.

 

Ben presto l’attrazione divampa, e i due si imbarcano in un’intensa relazione solo fisica. Matt non vuole innamorarsi di un uomo, e Aiden non vuole innamorarsi affatto, ma a dispetto della loro insistenza sull’evitare complicazioni si ritrovano a legare sempre di più. E man mano che il giorno della gara si avvicina, si riduce il tempo che hanno per capire cosa provano l’uno per l’altro.

 

Hi lettrici e lettori Sale e Pepe,

Oggi vi vorrei parlare del libro ”Niente di Azzardato” di Jay Northcote. 

 

Vi ho già parlato diverse volte di Jay (trovate le recensioni in blog), perché è uno di quegli autori che hanno uno stile inconfondibile e che sono anche molto prolifici, per cui è impossibile non nominarlo quando si fa riferimento ai vertici del panorama dei romance Male to Male. 

Ammetto, però, che gli ultimi libri che ho letto, per me, non sono stati al livello dei primi, anzi, ho visto un Jay un po’ meno d’impatto e sicuramente meno potente nel trasmettere, rispetto al suo solito, questa carenza l’ho notata anche nei suoi personaggi. 

 

Infatti, se dovessi descrivervi Matt e Aiden, i protagonisti di questa storia, direi che sono un po’ “spenti”, mi spiego meglio: i loro caratteri sono sì delineati, ma non in maniera approfondita, sono anche un po’ stereotipati e “già visti”, ma non è assolutamente questo il problema, quanto, come dicevo, questo non essere ben a fuoco, e anche per quanto riguarda sensazioni, emozioni e tutta la parte sentimentale in generale, mi è sembrato tutto poco intenso. 

 

La storia d’amore di Matt e Aiden è semplice e nasce pian piano, prima un’iniziale antipatia, poi attrazione fisica che sfocia in scene di sesso spinto e molto bollente, e solo dopo che i due si conoscono, la crescita di qualcosa di più, qualcosa oltre la semplice chimica a letto e l’amicizia.

Nello specifico, per quanto riguarda lo sviluppo della relazione non ho niente da dire, procede bene, tranne forse il finale che ho trovato un po’ veloce, anche perché mi aspettavo che finisse così ma, vista la situazione emotiva creata, avrei preferito qualcosa di più.

Quindi, come dicevo, anche se gli elementi ci sono tutti, mi è mancato quel di più. Non posso dire che questa storia mi sia dispiaciuta, perché è carina, ma la dolcezza estrema e quello stile leggero e allo stesso tempo intenso che mi aspettavo non l’ho trovato. 

 

Ora, non posso sconsigliarvi questo libro perché, comunque, rimane una storia dolce e romantica e molto carina, ma sicuramente, se dovessi indirizzarvi verso uno dei libri di questo autore, non sarebbe questo. 

 

firma Claudia

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

,

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *