Recensione ““NELLE SUE OSSA. L’apprendista reporter. Vol.1” di Maria Elisa Gualandris

 

 

 

Non è facile farsi strada nel mondo del giornalismo se sei nata in una provincia sonnacchiosa in cui sembra non accada mai nulla. Perciò, quando durante il restauro di un’antica villa sul lago vengono ritrovate delle ossa umane, Benedetta Allegri, reporter del piccolo giornale online, Il Maggiore, spera possa essere l’occasione giusta per rilanciare la sua carriera e dare finalmente una svolta alla sua vita. Le cose però non sono mai così semplici e, mentre Benedetta segue il caso che sembra farsi via via sempre più intricato, la sua vita prende pieghe inaspettate e rischia di finire a rotoli. Divisa tra l’amore forse un po’ raffreddato dal tempo per il fidanzato Andre e il fascino del nuovo commissario della polizia Stefano Giuliani, Benedetta – Benny – dovrà fare fronte a ben più di una minaccia, lottare per il suo lavoro e i suoi ideali, e svelare molti misteri di quella sua cittadina in apparenza tranquilla, ma che cela un passato pieno di segreti.

Nelle sue ossa è la prima indagine di Benedetta Allegri, l’apprendista reporter.

 

Mi sono appassionata subito a questa storia e a questa protagonista che spero di rivedere in altri romanzi e in altre indagini.

Adoro i gialli, i noir, i thriller e amo quelli ambientati a casa nostra.

Benedetta Allegri però non è una poliziotta, bensì una giornalista, precaria aggiungo. È un fatto importante perché l’incertezza guida alcune sue scelte sia nel lavoro che nella vita sentimentale.

Benedetta vive sul lago Maggiore e quando in una villa antica vengono rinvenuti dei resti, dimenticati in una cantina da una quarantina d’anni, la giovane dottoressa parte in quarta. Il mistero la incuriosisce e man mano che procede nelle sue indagini si rende conto che ci sono troppi misteri, troppi segreti che coinvolgono anche persone a lei note e che sembrano nascondere verità fondamentali per dare pace al padrone o alla padrona di quei poveri resti.

Indagini, misteri, colpi di scena ma anche vita vera, amicizie e sentimenti il tutto condito da una mano sapiente ed abile. Da una autrice che sa scrivere, e si vede, che sa incuriosire, tenere la suspence e far sospirare un cuore.

Romanzo consigliatissimo!!!

chiara cipolla

Anna

Loading

La nostra votazione
Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *