Recensione “ Need for speed (edizione italiana)”- Serie: The Elite #2 di Ella Frank, Brooke Blaine

Need for Speed è il seguito della storia di Solo e Pantera e può essere letto solo dopo aver letto il primo volume della serie, Danger Zone.

Si addestrano per servire il loro Paese.

Competono per essere i migliori.

Ma solo pochi eletti possono far parte…

dell’Elite

* * *

MATEO MORGAN

NOME IN CODICE: SOLO

Spericolato, arrogante e coraggioso, la fama di Solo nella marina militare degli Stati Uniti è dovuta tanto alla sua reputazione quanto alle sue doti di pilota da combattimento. È dunque una sorpresa per i suoi colleghi che abbia scelto di allenarsi e competere nella più prestigiosa accademia di aviazione navale al mondo.

REGOLE DELLA MISSIONE:

1. Sbaragliare tutti.

2. Vincere a qualunque costo.

3. Mettercela tutta per distrarre la concorrenza.

4. Soprattutto se la concorrenza è un bellissimo perfezionista con gli occhi azzurri che ti fa bollire il sangue nelle vene.

* * *

GRANT HUGHES

NOME IN CODICE: PANTERA

Disciplinato, sveglio e sicuro di sé, Pantera non ce la fa a non seguire le regole. È il figlio di un comandante in capo della Marina, perciò tutti gli occhi sono puntati su di lui e non essere il numero uno sarebbe inaccettabile.

REGOLE DELLA MISSIONE:

1. Mantenere la sicurezza in volo.

2. Dimostra di non essere soltanto il figlio del comandante Hughes.

3. Nessuna distrazione. Mantenere la concentrazione.

4. Vietato innamorarsi della concorrenza. Soprattutto del rubacuori ribelle rubacuori con le labbra fatte apposta per portarti sulla cattiva strada.

Sotto il torrido sole della California, gli animi si infiammano e i desideri si accendono, con Solo e Pantera che cercano di resistere all’attrazione reciproca mentre competono per diventare il numero uno. La loro relazione si fa ancora più intensa e profonda, ed è difficile tenerla nascosta, ma non hanno altra scelta.

Con una passione così intensa, la vera domanda è: chi raggiungerà per primo la vetta?

 

Hi readers Sale e Pepe, 

In questa recensione vi parlerò del libro “Need for speed (edizione italiana)”, secondo volume della Serie “The Elite”, di Ella Frank e Brooke Blaine. 

Inizio con il rassicurarvi: potete, come me, fare un grosso sospiro di sollievo, Pantera sta bene!

Eh sì, è ammaccato fisicamente e in particolare mentalmente, ma fortunatamente è vivo.
Ciò che ha vissuto è traumatico e avrà ripercussioni su tutto. Innescherà diversi cambiamenti nel suo modo di vedere la vita e sull’importanza delle cose.
Detto questo, lascio a voi scoprire quanto sarà dolorosa e complessa la sua guarigione e la scoperta di questa nuova prospettiva.
Intanto, però, vi posso dire che, in questo secondo volume (che non può essere letto senza prima aver letto il primo), ritroverete la stessa altissima tensione e la stessa chimica scoppiettante tra Solo e Pantera, anzi, i nostri due migliori piloti della Marina si sfideranno in cielo, tanto quanto in camera da letto e i fuochi d’artificio sono assicurati.

 Solo e Pantera cercheranno di resistere all’attrazione reciproca mentre competono per diventare il numero uno, ma è….IMPOSSIBILE.

Per questo, quello che nasce come solo sesso bollente tra amici/nemici diventa una vera e propria relazione sempre più intensa e profonda. 

«Vedo un uomo che non stavo cercando. Un uomo che non sapevo neanche di avere accanto, fino a questo momento. E… Solo?» «Sì?» «Non riesco a pensare a nessun altro luogo in cui vorrei essere se non in questa macchina, con lui, tenendogli la mano.»

Però tutto ciò non sarà semplice per loro: in primis perché diventa sempre più difficile tenere nascosto ciò che provano agli altri, a se stessi e l’uno all’altro. Poi perché entrambi stanno cambiando, o meglio, piano piano stanno svelando all’altro la persona dietro la maschera e fidarsi non è mai facile. Se Solo ha costruito un’armatura di ironia e sarcasmo, Pantera l’ha fatto con la compostezza e la risolutezza. Eppure quando sono insieme iniziano a cadere tutti i muri e ciò che resta è solo quello che veramente sono. 

“Non era il tipo da voler stare con qualcuno, ma non lo ero neppure io, o almeno non mi ero mai concesso quel piacere. E se ci fossimo scelti a vicenda? Cosa sarebbe successo in quel caso?”

In questo caso non posso dire di apprezzare un personaggio più dell’altro perché amo entrambi, sono due protagonisti pieni di sfumature, ben caratterizzati e credo sia inevitabile non innamorarsi di loro. Sono così diversi e allo stesso tempo così complementari, che sembra quasi come se fossero due pezzi di un puzzle. 

Come dice Pantera è impossibile resistere al fascino di Solo e, come dice quest’ultimo non si può non crollare davanti all’intensità di Pantera. 

In sintesi vi posso solo dire che l’ho divorato in pochissime ore e l’ho adorato, un mix perfetto di romanticismo, tensione sessuale, sentimenti positivi e negativi, ora il solo pensiero di dover aspettare mesi prima del prossimo mi fa impazzire. Soprattutto perché, anche stavolta, il finale è super sconcertante e si ferma tutto sul più bello (sadiche le autrici ma bravissime). 

Per cui, è una lettura consigliata? Assolutamente si! Ma preparatevi psicologicamente a voler tirare qualcosa contro il muro per il finale in sospeso. 

firma Claudia

 

 

 

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *