Recensione “Natale ad Amsterdam. The Amsterdam Affair” di Kate Frost

 

 

 

La vita di Iris Greene non è mai andata meglio. Ha un lavoro, una bella casa appena ristrutturata, ed è convinta che il suo ragazzo Will stia per farle una proposta di matrimonio… Tutte le sue certezze si frantumano in pochi secondi, quando Will le propone di seguirlo ad Amsterdam, dove ha appena ricevuto un’offerta di lavoro allettante. Trasferirsi in Olanda era l’ultima cosa che Iris si sarebbe immaginata di fare, ma, tentata da una nuova avventura, decide di fidarsi e accetta di partire con lui. La vivace bellezza di Amsterdam non la delude. L’arte, le passeggiate lungo i canali e nuove, bizzarre amicizie si rivelano l’incoraggiamento perfetto per cominciare a sentirsi di nuovo a casa. Per Will, invece, le cose vanno diversamente. Oltre a non condividere l’entusiasmo di Iris, sembra aver perso l’ottimismo nei confronti del loro recente cambio di vita. E ben presto Iris deve fare i conti con una domanda martellante che inizia a tormentarla: è giusto sacrificare i propri desideri per la felicità di qualcun altro?

Una location insolita, Amsterdam, periodo delle feste, sotto alberi luminosi, luci sfavillanti e canzoni natalizie Iris si trasferisce nella bella città a causa del lavoro dello storico fidanzato.

Un po’ titubante all’inizio, a malincuore si allontana dalla sua città natale per seguire il suo grande amore.

Riscoprirà i rapporti con le persone lavorando in una caffetteria, l’amore per l’arte, una sua vecchia passione, e Will? Will sarà la sua variabile impazzita.

Promesse mai mantenute, un rapporto che va a sgretolarsi e l’assenza di dialoghi.

Ritroverà il suo ottimismo? La sua voglia di novità?

Will ritornerà alla città d’origine e lascerà Iris ad Amsterdam, giocherà al meglio questa possibilità?

La sensazione di benessere ci sta tutta, una casa perfetta, aria di festa, un nuovo lavoro e quei colori che prendono vita sulle tele.
Un Natale ricco di sorprese, un anno nuovo alla scoperta di una nuova città e un nuovo inizio, un incontro inaspettato, rimettersi in gioco, e ricominciare.

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *