Recensione “Misfits” di Garrett Leigh

 

 

 

Il ristoratore Tom Fearnes ama il suo compagno Cass da una vita, ma spesso il lavoro li tiene

lontani l’uno dall’altro. Quando conosce un sorprendente ragazzo di nome Jake nel vivace quartiere di

Camden Town, il loro primo e inebriante incontro prende una piega inaspettata.

Il giorno in cui si risveglia nel letto di Tom, Jake Thompson non riesce a credere di essere stato

così fortunato. Tom è splendido, gentile e… impegnato. Scoprire che l’uomo vive una relazione aperta

lo sconvolge, ma lui è una tentazione troppo forte e, quando le difficoltà lo spingono a dover accettare

l’aiuto di Tom, Jake si ritrova in mezzo a due uomini che hanno smarrito la loro strada.

Cass Pearson è un’anima inquieta. Ama Tom con tutto se stesso, ma a volte pensa di non avere

nulla da offrirgli. Jake gli appare, dunque, come la soluzione perfetta. Rischia tutto ciò che ha pur di far

mettere Jake e Tom assieme, ma il ragazzo resiste, scettico, fino a quando l’oscurità del passato di Cass

torna a farsi viva.

A quel punto, Jake capirà di essere lui quello forte, e di dover combattere per riportare la luce nelle

vite dei due uomini che ha imparato ad amare.

Hi lettrici e lettori Sale&Pepe,

oggi vi presento un’uscita della collana Rainbow della Triskell Edizioni, che risale a un po’ di tempo fa, ma che ho avuto il piacere di rileggere e recensire per il blog e per voi. Mi riferisco a “Misfits” di Garrett Leigh, primo volume della serie “Urban Soul”.

Avvertenza: prima di iniziare, questa è una storia poliamorosa e se pensate che questo possa non far per voi per un qualsiasi motivo, lasciate perdere e passate al secondo volume della serie, dove i protagonisti sono solo delle comparse secondarie, ma che reputo essere altrettanto bello, se volete potete leggere la mia recensione andandola a cercare nel blog.

Sono una che crede nell’amore e vedere quello tra Cass e Tom così forte ma così spezzato mi ha davvero distrutta, perché si amano, questo è percepibile in ogni gestoma, però non riescono a combaciare perfettamente, forse proprio perché provano tanto, forse troppo l’uno verso l’altro, cercano di proteggersi a vicenda, allontanandosi e rifugiandosi nel lavoro.

Sono in difficoltà e pian si stavano sgretolando, sia come persone che coppia, finché non è arrivato Jake, che li ha salvati da loro stessi e dai loro sentimenti.

Lui sembra essere una sorta di collante che li aiuta in maniera “silenziosa”, e senza che se ne accorgano, a rimettere insieme il loro amore, loro stessi e anche la loro impresa. Inoltre, col suo modo stravagante ma fermo e risoluto, riesce anche a far sperare tutti, compreso se stesso, in un futuro migliore.

Cass, Tom, Jake sono tutti dei personaggi incredibili, ben caratterizzati e molto, molto intriganti: Cass ha difficoltà a farsi amare e non riesce a lasciare andare il suo passato che lo condiziona moltissimo; Tom è una roccia, ma anche lui ha le sue preoccupazioni e difficoltà; Jake, poi, con la sindrome di Tourette è sicuramente il protagonista con più sfaccettature e particolarità, credo che la ricerca dell’autrice sia stata fantastica e sia riuscita a trasmettere tutto ciò che voleva sulla malattia trattandola in modo eccezionale.

Non manca anche la parte sensuale che è stata davvero molto dolce e romantica, al di là di quello che si può pensare su un romanzo con tre protagonisti, perché questo libro non è solo sesso, quello che c’è tra loro è molto di più.

firma Claudia

 

 

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *