Recensione “Midnight Love” di Adelia Marino e Federica Alessi

 

 

 

Keiran Faraday nella vita ha collezionato tanti cattivi ricordi, ma nonostante questo ha accettato il suo destino e continua ad andare avanti a testa alta e sempre con il sorriso sulle labbra.

Anche per Eden Cole la vita non è stata facile. È stata segnata da una perdita profonda ma, al contrario di Keiran, lei è diffidente, spaventata dai legami e dall’amore.

Due mondi diversi si incontrano e si scontrano, fra battibecchi, carezze e segreti sussurrati a mezzanotte. Due cuori feriti, troppo intimoriti per guarire.

Vincerà la paura di vivere le emozioni o la voglia di amare?

“E’ questo che vuoi? essere sola? Pensi che farà meno male se non avrai niente da perdere? Eden, credi sia bello rientrare a casa ogni sera ed essere soli?”

Eden e Keiran, due cuori spezzati, due vite rotte, eppure il destino li porterà ad unirsi e creare un unico cuore innamorato e senza crepe. Riusciranno a sopravvivere a questo amore? A soccombere alle regole dell’amore? Ad arrendersi al cuore?

Un libro che ho amato, l’accoppiata Alessi e Marino ormai è una garanzia, un colpo vincente per noi lettrici, uno stile dolce, delicato, romantico, eternamente rosa, eppure passionale e malinconico a volte, da spezzare in due un cuore e ricongiungerlo lentamente.

“Contare le sue efelidi a una a una, come se fossero stelle.” Anche una semplice frase del genere rende l’idea della dolcezza infinita delle autrici.

“Come credi ci si debba sentire mentre ti stai innamorando? – Non lo so. Credo debba batterti forte il cuore, sempre. Deve mancarti quando non è con te, devi cercarla quando va tutto storto. Credo tu debba sentire il bisogno di starle accanto, anche quando lei non è sicura di volerlo.”

Lei la sua Springles, lui il ragazzo che stava aspettando… da sempre.

Non riuscire ad ammettere i propri sentimenti… a dire quel semplice ti amo e rischiare di perderlo prima del tempo.

Ogni parola un’emozione, ogni capitolo un pezzo di cuore, ogni pagina un battito di cuore.

 

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *