Recensione “Meet you on the other side” di Anna Giraldo

trama

Eli ha perso suo padre Max in mare eppure non sa stare senza le onde.
Jay è un figlio sbagliato e pensa che l’oceano sia soltanto un ammasso di acqua fredda dal sapore sgradevole.
Deep è venuto per loro.

Meet you on the other side è l’ultimo verso di Just Breathe, una canzone dei Pearl Jam, e questo romanzo è stato scritto con la loro colonna sonora.
Il surf, i viaggi, il mare, sono il filo rosso che unisce un intreccio di passioni profonde, incontri mancati e incroci casuali, una storia di attraversamento della vita e del confine dell’essere che assume contorni fantastici e si vela di magia.

 

recensione

Electra affronta la perdita di un padre che le ha inculcato la passione del surf; con una tavola lasciatale in eredità, inizia un viaggio di solitudine alla ricerca dell’onda perfetta e delle condizioni metereologiche perfette, quasi impossibili da trovare!!

Il suo viaggio la porta tra le braccia di in un ragazzo misterioso dai capelli rossi, per lei un perfetto sconosciuto ma non sa che è una presenza fissa del suo passato e del suo futuro

Lui è capace di materializzarsi al momento più opportuno, la accompagna proprio dove lei vuole essere portata …  tra le onde del mare a fare surf , riesce ad annullare tutti i pensieri e i crucci di un’adolescente, finché un giorno, inaspettatamente, una grave perdita non la fa scappare, non sa ancora che questa esperienza la porterà verso l’onda perfetta. Electra riuscirà a vedere dall’altra parte, riuscirà a vedere la sua vita oltre il mare

Il libro va letto fino alla fine per capire la storia profonda che si cela tra le righe, ma vi assicuro che non ve ne pentirete.  Anna scrive creando una storia perfetta, per tutte le persone che credono nella magia e nell’immensità del mare e ci si perdono dentro. 

Sono riuscita a leggerlo in un pomeriggio perché ogni pagina ti porta a scoprire la seguente e non riuscirete a staccare gli occhi da quel libro e… a volte le parole sono di troppo. Dovete leggerlo per poter capire l’emozione che riesce a trasmettervi.

 

Sensualità:2 cuori rosso

Recensione di: FirmaMariaAngela

Editing di: Ele

 585 total views,  2 views today

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *