Recensione “Maggie cambia casa” di Lucy Score

 

Maggie Nichols è pronta per una nuova entusiasmante sfida: restaurare una fatiscente villa vittoriana in soli quattro mesi. Impresa impossibile per chiunque, ma non per lei. La talentuosa star del design, reginetta di YouTube, è arrivata nella cittadina di Kinship, nell’Idaho, pronta a incantare migliaia di fan con una delle sue celebri opere di ristrutturazione: lavorerà sodo e progetterà un’altra casa da sogno, senza concedersi distrazioni. C’è solo un problema. Pronto a mandare in fumo i suoi piani, c’è l’affascinante paesaggista Silas Wright. Uno che, tanto per cominciare, la provoca in continuazione con sguardi bollenti. E non la smette di girarle intorno a torso nudo… o senza pantaloni. Maggie sa bene che, se vuole completare il lavoro in tempo, un’avventura è l’ultima cosa di cui ha bisogno. Non importa quanto la sola vista di Silas sia in grado di farle saltare il cuore in gola. Farà del suo meglio per non lasciarsi coinvolgere. Anche se i muri che ha costruito intorno al suo cuore rischiano di essere demoliti insieme ai tramezzi dell’antica casa…

 

 

Un romanzo dove tutti i personaggi che entrano in scena lasciano la loro impronta nel romanzo, arricchendone la trama.

Si va  da Maggie, talentuosa star del design, a Silas il  paesaggista sexy, dal cane Kevin all’amico-socio della protagonista. Li ho elencati tutti? Beh mancano i cittadini di Kinship per completare la scena.

La casa che Maggie ha preso in carico per la ristrutturazione ha una sua bella storia: passata da generazione in generazione, i proprietari sono morti a pochi mesi di distanza l’uno dall’altra.

Un mondo di segreti nascosti in quelle quattro mura, il nuovo proprietario da accontentare con  mille richieste, lavori da ultimare e video su youtube da caricare.

Così Maggie si destreggia tra restauri folli, followers alla riscossa, e un paesaggista di troppo.

Lei è una donna indipendente, non ha una dimora fissa, non mette radici, non ha amici se non il suo compagno in affari, nonché migliore amico che è anche un vero spasso.

L’autrice alterna situazioni comiche ad altre più sensibili, capitoli spicy ad altri romantici, Lucy Score è una scoperta:  è una di quelle autrici i cui romanzi, nonostante siano corposi, riesci a leggerli comodamente seduta sul divano in maniera spedita.

 

 

 

Anna

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *