Recensione “L’ultima luna” di Camillo Carrea

 

 

“Abbondanti riferimenti storici e curiosi elementi fantastici si intrecciano in una combinazione intrigante, dando vita ad un romanzo corale…” “Il libro di Carrea persegue una sola grande verità: non possiamo più restare fermi a vedere come la creatività venga imbrigliata dalla razionalità. Il romanzo pertanto risulta una lettura piacevole e avvincente che colpisce il lettore sin dalle prime pagine grazie all’atmosfera intrisa di mistero, il linguaggio colorito e il connubio ben riuscito fra riferimenti storici e l’ambientazione fantastica.” Recensione di Grace Di Mauro – IL MONDO INCANTATO DEI LIBRI. “Lo ammetto, se non avessi avuto una recensione da consegnare alla fine della lettura, probabilmente avrei mollato dopo le prime venti pagine e sarebbe stato un peccato”. “In bilico tra la leggenda e la cronaca, tra il ricordo e il presente, questa storia si dipana con pazienza, grazie alla curiosità e al coinvolgimento che crescono lentamente ma inesorabili pagina dopo pagina “. DALIDA LORENZI – BABETTE BROWN LEGGE PER VOI.

Un libro diverso, costruttivo e geniale. Un intreccio di emozioni e razionalità che ci porta in un limbo dove non si conosce origine nè destinazione.

Causa ed effetto che si contrappongono nel gioco della creatività, storia originale e linguaggio diretto dell’autore giocano il ruolo predominante nell’intero romanzo. Vale la pena leggerlo, lo straconsiglio.

Il connubio di presente e passato, realtà e immaginazione, da sempre l’eterno dilemma, cuore e mente, emozioni e ragione.

Le pagine vengono divorate dalla curiosità del lettore per scoprire l’epilogo e dar tregua a quei colori sfavillanti che ci abbagliano.

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *