Recensione “Lovelight. Segnali d’amore” di BK Borison

 

Dopo una sfortunata serie di appuntamenti, Layla pensa che forse dovrebbe arrendersi e concentrarsi solo sul lavoro, sfornando i pasticcini più dolci di tutta Inglewild. In fondo però, Layla non chiede molto: le basterebbe qualcuno che non la abbandoni nel bel mezzo di una cena in riva al mare, lasciandole per giunta il conto da pagare. Per fortuna Caleb, il suo cliente preferito, ha la soluzione perfetta. Dopo averla tratta in salvo dall’ennesimo appuntamento catastrofico, le fa una proposta: perché non provare a uscire insieme per un mese? Solo per finta, naturalmente! Lui farà del suo meglio per rinnovare la fiducia di Layla nei confronti del genere maschile, e lei, in cambio, lo aiuterà a capire come far colpo sulle ragazze. Ma c’è un ingrediente che non hanno considerato… giorno dopo giorno, la chimica tra loro si fa sempre più rovente, e la voglia di spingersi oltre è più invitante dei brownies di Layla. Riusciranno a resistere alla passione?

 

 

Se nel primo episodio si sogna tra abeti di Natale e un’amicizia decennale, nel secondo la passione la fa da padrona di casa, in questo gioco e ironia saranno il pezzo forte!

È una serie che mi ha letteralmente incollata alla pagine: in tutti e tre i volumi ho trovato quel dettaglio, quel protagonista, quella trama  che ho ritenuto piacevole per svariate motivazioni.

Devo confessare di aver amato maggiormente il primo volume, ma con altrettanta enfasi ho letto i successivi e, con questo, si chiude la serie in maniera egregia, anche se l’autrice ha in serbo uno spin off.

I protagonisti sono stati già presentati nei volumi antecedenti e quindi li conosciamo bene, li abbiamo amati e attesi per addentrarci nella loro storia ed eccoci accontentati.

Un accordo è il fulcro della storia tra Layla e Caleb, una proposta non proprio indecente ma inaspettata, un esperimento sociale, ecco come lo definiscono, lei dovrà riacquistare la fiducia nel genere maschile, lui semplicemente deve capire perché è così negato negli appuntamenti.

E quindi? Quindi giocheremo insieme a loro, in questa serie di appuntamenti dove l’amore inizierà lentamente a fare capolino, fino ad esplodere nella passione più pura.

 

“È questo il problema dell’innamoramento. E’ un inciampo disordinato e poco aggraziato in un vortice di caos.”

 

Insomma, se avete voglia di innamorarvi e leggere un libro scritto bene ecco che questa serie fa per voi.

 

 

Anna

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *