Recensione “Love each other” di Viola Raffei

 

 

New York – Ispirato a una storia vera
Quante volte, guardando al futuro, ci chiediamo che piega stia prendendo la vita o se, a causa di scelte sbagliate, non sia, invece, pronta a metterci al tappeto? E se fosse il futuro stesso a volerci mettere alla prova?
La storia d’amore che andrò a raccontare vuole insegnarci proprio questo, imparare dai nostri errori perché niente è impossibile se non ci arrendiamo.
Violet ha alle spalle un passato fatto di violenze da parte dell’uomo che diceva di amarla. Stanca di subire, con il tempo trova la forza di fuggire pagando, però, uno scotto molto alto. Ma guarda avanti, alla vita, perché c’è sempre una seconda occasione di felicità e lei la trova in Josh, l’unico capace di regalarle serenità, amore e rispetto per se stessa.
“Se stasera lei fosse qui, sarei il più felice del mondo. La stringerei fra le braccia per rassicurarla e le direi di non temere ciò che ancora non conosce, ma di lasciarsi andare. Voglio essere il porto sicuro che tanto cerca, l’ancora di cui ha bisogno per sostenersi e restare a galla… È un incantesimo che conoscono in pochi.”
Ma basterà l’amore di Josh? Riuscirà a sconfiggere quei mostri che potrebbero tornare da un momento all’altro?
Lascio a voi la curiosità di scoprirlo!

Conosco Viola da molti libri (eh sì, perché il tempo, per chi legge e per chi scrive si quantifica in libri e non in anni) e posso dire che questa autrice sta crescendo moltissimo e sta raffinando il suo stile ed il suo talento letterario.

Abbiamo tutti un passato e molti di noi nascondono ricordi forti e dolorosi, abbiamo subito torti, abbiamo ceduto all’incedibile, spesso in nome di quello che chiamavamo amore.

Abbiamo rinchiuso qualche sogno in un cassetto e spesso ci siamo leccati le ferite, chi quelle del corpo e chi invece quelle invisibili, ma altrettanto dolorose, dell’anima.

Viola Raffei è un’autrice di Romance, ma di un Romance che segue non solo la fervida fantasia dell’autrice, bensì anche dei tempi e della realtà in cui, ahimé, viviamo.

Questo romanzo è tratto da una storia realmente accaduta e mi auguro veramente che anche nella realtà questa ragazza abbia raggiunto la serenità dell’anima e del cuore.

Confesso di aver trovato, inizialmente, qualche difficoltà a leggere il romanzo, un po’ per l’editing particolare che mi aveva reso difficile lo scorrimento della lettura, un po’ per i passaggi dei pensieri e dei dialoghi per i quali ho fatto fatica a comprendere chi dei due stesse esprimendo un pensiero o una frase.

Ma non sono il tipo di lettrice che si sofferma sui dettagli, anzi, cerco sempre di trovare il modo di entrare in armonia con ciò che sto leggendo e dividere a compartimenti stagni il mio giudizio.

Posso apprezzare o meno un certo tipo di editing ma posso altresì riconoscere una bella storia, profonda e che sia di ispirazione per le donne che la leggono. Una storiaa scritta con il cuore in mano.

Love each other è un libro che tratta argomenti di violenza e sofferenza psicologica e fisica, che racconta eventi forti e delicati con tatto e rispetto anche nei dettagli più initmi e particolari.

Ci vuole non solo talento per affronatre un argomento del genere, ma anche tanta, tantissima empatia.

Una storia bella, forte, amara, dolorosa ma al contempo che ha quel profumo delicato e fersco della lavanda, dove se chiudi gli occhi, puoi decidere di rivivere un incubo o di cominciare a sognare.

Una lettura veloce, che ti si aggrappa al cuore.

Protagonisti dalla forte personalità e dal carattere intenso e colorato come un bicchiere di whisky di puro malto, in cui devi sentire il profumo prima di poterne degustare il sapore.

Consiglio questo romanzo da portare con voi nelle prossime vacanze estive, da leggere in aereo, in spiaggia o nelle notti afose stese sul letto rinfrescate dal ventilatore.

Una storia che racconta le stagioni del cuore.

Complimenti all’autrice!

firma Claudia

 

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *