Recensione “L’invisibile” di Thea Harrison

 

 

 

Dire addio alla vecchia vita nel territorio wyr di New York è difficile, ma Dragos e Pia sono intenzionati a ricominciare daccapo nell’Altra Terra di Rhyacia.

All’inizio, tutto sembra idilliaco. Rhyacia è un vero e proprio paradiso. Il futuro, in compagnia di amici di vecchia data e di nuovi alleati, sembra splendido per Dragos, Pia e il piccolo Niall.

Eppure, dietro l’apparente tranquillità, accadono cose strane. Ci sono oggetti che si spostano da soli, edifici che crollano senza un motivo apparente, e perfino i residenti più Potenti di Rhyacia non riescono a dare una spiegazione logica agli accadimenti. Alcuni vociferano che si tratti dell’invisibile.

Dragos e Pia cominciano a indagare e scoprono un mistero molto più fitto di quanto avrebbero immaginato, rendendosi conto della sconcertante verità…

Non sono soli a Rhyacia. La terra che Dragos credeva inabitata nasconde segreti, una storia sconvolgente che presto uscirà allo scoperto e anche qualcos’altro.

Qualcosa di antico, malvagio e affamato. Qualcosa che vuole distruggere Dragos e rubargli quello che ha di più caro.

Qualcosa abbastanza potente da sconfiggere il drago…

Primo di una serie di quattro novelle che allungano, ancora e ancora a dismisura, una serie già di per sé infinita. Qui non si discute sulla bravura dell’autrice che è innegabile, la sua prosa è sempre fluida e scorrevole, accattivante e molto ricca. La fantasia poi non le manca, ma a questi due protagonisti ne sono successe talmente tante che inizio a far fatica a ricordarle tutte. Siamo arrivati al Beautiful della letteratura.

Chi, come me, ha letto tutto ormai ha in testa una miriade di personaggi che fatico a collocare e chi invece non ha letto niente o poco, difficilmente riuscirà a raccapezzarsi.

Venendo a questo singolo volume, sempre più corto, ci si sofferma sulla coppia più importante della serie: Dragos, capo dei wyr, e sua moglie Pia, che nel corso delle varie storie ha preso consapevolezza di sé e del suo ruolo, è maturata ed è diventata una donna con controfiocchi. La coppia lascia New York insieme al figlioletto per cercare pace a Rhyacia, posto incantevole e pacifico, almeno all’inizio, perché presto strane cose accadono, risvegliando l’interesse del grande Dragos e rivelando un pericolo catastrofico.

Bello, ben scritto, ma… niente di nuovo sul fronte occidentale!

 

ELEONORA

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *