Recensione “L’eredità del mercante di cioccolato” di Maria Nikolai

 

 

 

 

Viktoria, giovane chocolatière, lascia il suo prestigioso apprendistato in Francia per tornare in Germania, al fianco di sua madre Judith, e dedicarsi alla fabbrica di cioccolato di proprietà della sua famiglia da generazioni. I tempi sono incerti e il nome dei Rothmann, mastri cioccolatai di fama internazionale, rischia di cadere in disgrazia. Nel frattempo, Andrew Miller parte dagli Stati Uniti alla volta di Stoccarda. Attratto dalla fama della capitale del cioccolato, spera di concludere affari vantaggiosi. Non ci vuole molto perché il bell’americano conquisti il cuore di Viktoria, offrendole il suo aiuto per riportare la fabbrica di cioccolato agli antichi splendori. Ma è davvero chi dice di essere? Mentre gli eventi si susseguono, un antico segreto di famiglia rimasto a lungo custodito viene alla luce. E Viktoria dovrà capire di chi fidarsi, prima che sia troppo tardi.

Un patrimonio di famiglia in pericolo. Un amore senza limiti. E tanto cioccolato…

Di questa scrittrice amo la descrizione dei paesaggi, l’ambientazione, una minuziosa ricerca di tutto ciò che è contenuto in ogni suo romanzo.

Quando descrive la campagna o qualche tramonto è pura magia, riesci a sentire il gusto del cioccolato che si scioglie in bocca e ne assapori ogni piccola fragranza.

Una fabbrica di cioccolato in balia delle restrizioni belliche in Germania, una giovane chocolatière che non riesce a prendere in mano le redini della sua azienda ed è costretta a fuggire.

La storia di una famiglia, il cioccolato il vero protagonista, un amore sullo sfondo e la magia si scatena tra le pagine.

Ricette di golosità, passione, viaggi, guerra, famiglia, tutto ruota attorno al maestro del cioccolato Rothmann.

Una saga che appassiona ad ogni uscita.

ELEONORA

 

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *