Recensione “Lei & Lui” di Marc Levy

 

trama

Lui è Paul Barton, americano, vive a Parigi da molti anni in attesa che il successo bussi alla sua porta: scrittore poco soddisfatto del proprio lavoro, ha raggiunto la popolarità solo nella Corea del Sud, dove ha conosciuto la sua traduttrice, cui lo unisce un complicato amore intermittente.
Lei è Mia, attrice inglese scappata a Parigi da un’amica che conosce il potere consolatorio della cucina: un rifugio sicuro per una donna delusa e schiacciata da una vita che non la soddisfa più.
Le strade di Paul e Mia si congiungono in maniera imprevista grazie ai rispettivi amici, che un po’ per gioco e un po’ per affetto li iscrivono a loro insaputa a un sito di incontri. Inizia un’amicizia a tinte colorate, sempre sul punto di trasformarsi pericolosamente in altro, costellata di episodi romantici, buffi ed esilaranti. Tra chiacchiere nei caffè e passeggiate nelle piazze di Montmartre, dove le atmosfere sprigionano tutta la loro magia, Paul guida Mia attraverso una Ville Lumière spesso poco conosciuta, alla scoperta di incantevoli angoli nascosti e inedite prospettive sulla città.
Marc Levy dà vita a una storia animata da una girandola di personaggi che punteggiano il percorso verso l’intimità di Paul e Mia. Un’irresistibile commedia intessuta di dialoghi veloci e scoppiettanti, che ha conquistato il pubblico francese come mai era successo: un milione di copie vendute.

recensione

Mamma mia ragazzi, quest’uomo non sbaglia un colpo!!
Per chi ama Marc Levy non si può pensare di non leggere questo libro.
Paul è uno scrittore in crisi e Mia un’attrice che sta per raggiungere il successo, ma entrambi scappano rispettivamente dalle loro vite.
Questi due ragazzi, così simili e così diversi, si incontrano per puro caso, e vi giuro che non dimenticherete il loro primo appuntamento per moltissimo tempo perché piangerete dalle risate e il loro amore nato come un’amicizia vi accompagnerà fino all’ultima pagina, tra le strade parigine e i suoi bistrot, finché, come in tutte le storie che si rispettino, ci sarà un colpo di scena che li allontanerà, forse per sempre… Leggerete questo libro senza mai staccare gli occhi dalle pagine per scoprire come finirà e leggere finalmente la parola “Fine”.
Incrociate le dita e sperate che Marc Levy sforni un altro capolavoro.

Sensualità:

3 cuori rosso

Recensione:

 

Editing:

FirmaClaudia

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *