Recensione “L’eccezione: The BWU series vol.1” di Denise Spagnolo e Sara Spagnolo

 

 

 

Logan e Skylar Le Blanche condividono l’odio per l’amore e per chi, in passato, li ha fatti soffrire. Entrambi credono che nessuno possa innamorarsi e tenere all’altra persona come i loro nonni perché i cuori di una volta si sono ormai estinti.

Il vero mostro, però, non si annida in questo grande sentimento, ma nei polmoni di chi non è ancora pronto a dire la verità sul male che sta succhiando la sua aria. Si innescano così una serie di eventi, di viaggi, di conoscenze, di incontri all’ultimo minuto, fatti per rubare alla vita qualche momento in più.

L’eccezione però non tarda ad arrivare, nonostante ora sembri troppo tardi per qualsiasi cosa, persino per amare.

Negli anni più difficili della crescita, tra alcol, sesso, incomprensioni, atti d’amore, toccate e fuga, lezioni a scuola e feste nei dormitori più alla moda, i protagonisti troveranno la loro eccezione? O sarà troppo tardi per stringerla tra le braccia tremanti?

Come la stessa protagonista ammette sin dalle primissima pagine “Il romanticismo non scorre nelle mie vene. Da quando ne ho memoria, dicono che sia venuta al mondo in un giorno di pioggia tempestosa.”

Nella sua giovane età stila una lista di cose da fare prima “di lasciarci le penne”, e vivere nel vano tentativo di sconfiggere quel demone succhia-aria.

Logan e Skylar incroceranno le loro vite e condivideranno viaggi, incontri e la ricerca della loro eccezione.

“Promettimi che non l’allontanerai da te solo per paura. – Skylar! Perchè mi stai dicendo questo? – Cerco di spiegarti in che modo non dovrai perdere la tua eccezione Logan. Perchè sai… io ho trovato la mia eccezione ma credo di aver mandato tutto a puttane… e fa male… male da morire.”

Quando l’eccezione del cuore arriva proprio quando tutto è perduto.

“Doveva filare tutto liscio. Volevo solo godermi il tempo che mi restava da vivere, senza limiti, ma quando ti ho rivisto… ho capito che eri la mia eccezione… Sei entrato nella mia vita e nel mio cuore, come un tornado d’emozioni e hai stravolto ogni cosa.”

Credere nell’amore.

E avremo il fratello di Skylar, Logan che ci sorprenderà.

“Un giorno arriverà, sai? Arriverà quella persona che ti capirà come nessuno ha mai fatto. Arriverà silenziosamente nella tua vita e te ne accorgerai nel momento in cui il tuo cuore pulserà a un ritmo diverso, insolito!”

Passione e dolcezza in questo romanzo si equivalgono, un aspetto che ho amato maggiormante è l’ampio spazio dato a molti personaggi, una sorta di romanzo corale, non si hanno solo i protagonisti, ma i personaggi secondari interagiscono attivamente alla trama.

In attesa del seguito, non posso che complimentarmi con le autrici per questo meraviglioso libro.

ELEONORA

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *