Se hai amato Virgin River, siamo certi che ti piacerà anche questa serie! Cedar Cove 1** Benvenuti a Cedar Cove, un luogo adorabile. Qualcuno a volte lo lascia, ma nessuno riesce a dimenticarlo. Qui vive l’energica Olivia Lockhart, la sua stravagante famiglia e i suoi numerosi amici. Olivia è un giudice e ha appena deciso di negare il divorzio a Cecilia e Ian Randall, perché non hanno fatto tutti gli sforzi necessari per salvare il loro matrimonio. Immaginate le reazioni! E poi c’è sua figlia, Justine, con cui ha un rapporto difficile; l’altro figlio, James; la madre, Charlotte. E poi c’è la sua migliore amica, Grace. Ognuno ha una storia e nasconde piccoli segreti.
Un paese, una famiglia, amici e parenti, questo primo volume è così ricco di personaggi che all’inizio ho fatto fatica a ricordare tutti, ma poi pian piano ho iniziato a conoscerli, sono entrata nelle loro storie e mi sono sentita amica e confidente con ognuno di essi.
Ho scoperto le loro fragilità, quell’equilibrio precario che all’apparenza si palesava sotto forma di forza e caparbietà.
Ian, Cecilia, Olivia, Grace, Charlotte, Dan, Jack, ogni storia ha arricchito il romanzo, lasciando il lettore esterrefatto ed entusiasta di ogni piccolo avvenimento.
Famiglia e amicizia, tradimenti, scomparse, matrimoni e tanto altro ancora, una cittadina messa sotto i riflettori e l’autrice con maestria, ha portato tutti i personaggi ad essere protagonisti, senza nulla togliere o aggiungere agli altri, pari importanza, parità di storia.
Ho riso e pianto, mi sono arrabbiata e mille incertezze hanno invaso la mia mente, alterando il mio umore e la mia giornata.
Non vedo l’ora di ritornare a Cedar Cove e scoprire il resto della storia, una saga che mi terrà incollata alle pagine, già lo sento.
Lascia un commento