Recensione “LE CICATRICI DELL’AMORE” di Julia Da Ros

 

Sussex, 1815. All’indomani della sconfitta napoleonica di Waterloo a casa dello Squire Lautner tornano i figli, ufficiali dell’esercito britannico. Portano con sé ferite di guerra, alcune visibili, altre meno. E portano con sé l’amico Richard Brunswick, neo-marchese di Kingstone, che entrerà nella vita e nel cuore della loro sorella Margaret. All’interno degli eventi sociali che animano il villaggio di Andover, cresce l’amore tra il secondogenito dei Lautner e l’affascinante Eleanor, mentre, allo stesso tempo, si sviluppa un’attrazione irrefrenabile tra Margaret e Richard che, però, non ha futuro: Richard è promesso a una giovane londinese. Quando il fratello maggiore, Andrew, per aiutare a pagare i debiti del padre, si trasferisce a Londra, farà la conoscenza della futura moglie di Richard, Anne, restandone affascinato. La ragazza è zoppa, ma in realtà finge la propria menomazione per tenere legato a sé Richard, responsabile dell’incidente che l’ha sciancata. Anche Andrew, del resto, ha finto la propria sordità, sconvolto dalla guerra. I due si capiscono e sentono di appartenersi l’un l’altra. Andrew lavora tra architetti, topografi e artisti, e conosce perfino il famoso pittore William Turner. Quando la madre e la sorella Margaret gli faranno visita a Londra, sarà impossibile non incrociare di nuovo la strada di Richard, e più impossibile ancora soffocare la passione che travolge Richard e Margaret. Tuttavia, in occasione di una sontuosa festa nella villa del celebre pittore, complice una sortita notturna nel labirinto del giardino, la verità verrà a galla e i protagonisti seguiranno la strada dei propri sentimenti.

 

Un romance storico molto carino e leggero, di quelli che lasciano con gli occhi a cuoricino.

Siamo nel 1815, al termine della guerra contro Napoleone che vede l’Inghilterra vittoriosa ma i cui giovani, quando fanno rientro alle proprie dimore, hanno spesso ferite nell’anima che faticano a rimarginarsi.

I protagonisti sono due ragazzi gentili e delicati: Margaret e Richard.

Margaret è una giovane solare e aperta alla vita. È felice perché i due fratelli maggiori sono tornati dalla guerra vivi e in salute, seppure con qualche ferita, soprattutto nell’anima.

Richard invece è da poco divenuto marchese in seguito alla morte prematura del padre; in visita agli amici, reduci come lui dalla guerra, incontra la  di loro sorella.

Ecco che per caso, durante un acquazzone estivo, i due protagonisti si incontrano e si innamorano. Solo che lui… ha già una promessa sposa: un matrimonio combinato, voluto dalle circostanze.

Su questo amore impossibile si dipana tutta la narrazione che tiene il lettore col fiato sospeso fino all’ultimo.

Consigliato alle amanti del genere come me!

 

 

LINK ACQUISTO

https://www.amazon.it/cicatrici-dellamore-Collana-Millos-Romance-ebook/dp/B0CQR6PBCV/ref=cm_cr_arp_d_product_top?ie=UTF8

 

chiara cipolla

Anna

Loading

La nostra votazione
Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *