Recensione “L’alchimista oscuro” di Laura Fiamenghi

 

 

 

Zante l’Alchimista Oscuro, il creatore di chimere, è un demone Incubo, ma da due secoli vive tra gli umani fingendosi uno di essi. Cieco, perennemente scalzo e, per i più, pazzo. Nel laboratorio della sua reggia trasforma e crea soldati imbattibili, attività che porta i signori di molti feudi a bussare alla sua porta.

Quando è Etan di Offlaga, lo stregone cavaliere, a rivolgersi a lui in cerca di aiuto, Zante non ha nessuna intenzione di accontentarlo.

La richiesta? Istruire sulla propria natura una giovane damina per metà una umana e per metà demone Succubo. Un compito per nulla gradito a Zante, peggiorato dal fatto che il demone odia visceralmente i suoi simili e nasconde un segreto più oscuro del suo nome.

Eppure, basta un istante al cospetto di Milena di Sassovivo per stravolgere le convinzioni di Zante, obbligandolo a rincorrere il segreto che si annida dietro la ragazza e i suoi colori che riverberano nella tenebra…

Terzo capitolo della serie paranormal romance le “Streghe di Villacorta”, tutti autoconclusivi e quindi leggibili separatamente, anche se non sarebbe stato male averli letti tutti, in quanto compaiono personaggi dei precedenti volumi. Personalmente, questo è il primo che leggo e non ho avuto problemi ad entrare subito in sintonia con la storia e i suoi protagonisti.

Milena di Sassovivo è una giovane nobildonna che nasconde un terribile segreto: è per metà umana e per metà demone Succube. Il padre vuole trovarle un marito ignaro della sua natura che ribolle sotto la superficie e la ragazza chiede aiuto alla sorella, protagonista dei precedenti volumi, che, invece, ha manifestato da subito il suo lato oscuro e sposato uno stregone. Milena, però, viene mandata dal cognato, il temuto Zante, l’alchimista oscuro, nonché demone Incubo, affinché possa aiutarla a comprendere la sua parte demoniaca. Questi è una creatura antica e misteriosa, cieco e considerato dai più, pazzo. Sarà scontroso con la sua allieva all’inizio, nascondendo il forte desiderio che ha di lei, e la paura di legarsi per l’eternità ad un suo simile.

Un gran bel fantasy e una gran bella storia d’amore, tanti misteri da svelare e animi da salvare, due bei protagonisti che incuriosiscono da subito il lettore, che vuole sviscerare tutto ciò che celano l’uno all’altra e che risultano vivi e credibili nonostante siano personaggi fantasy e una scrittura accattivante che lega il tutto, con quel pizzico di mistero e di erotismo ben bilanciati che rendono la lettura molto piacevole.

Consigliato!!!

firma Claudia

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *