Recensione “La piccola casa sul lago” di Kate Hewitt

 

 

 

 

Quando Tessa raggiunge finalmente la piccola casa sul lago che ha affittato per sé e i suoi due bambini, è pronta a iniziare la meritata vacanza. La casa è minuscola, ma tutta per loro per l’intera estate. Il rifugio tanto agognato dove potersi finalmente riposare. Ma l’isolamento che Tessa aveva in mente diventa ben presto un sogno irrealizzabile per via dei vicini. Nella grande casa, infatti, abita una famiglia composta da una mamma – Rebecca, un tipo molto espansivo – e tre bambini. La loro allegria contagiosa non può fare a meno di travolgere Tessa e i figli, che finiscono per fare amicizia con i nuovi vicini. Eppure, Rebecca nasconde un terribile segreto. E Tessa diventa ben presto l’unica persona alla quale chiedere aiuto. Mentre i legami tra le due famiglie si consolidano, alcune scelte potrebbero cambiare per sempre il corso delle loro vite. Infatti una delle due famiglie potrebbe dover pagare un prezzo altissimo per quei segreti. E con la fine dell’estate, nessuno di loro sarà più al sicuro.

Un libro diverso dal mio solito genere, un libro dove lasci un pezzo di cuore, dove i pensieri si affollano, dove assapori il gusto dolce-amaro della vita.

Un finale che ti lascia a bocca aperta, con un cuore a metà, che se da un lato gioisci, dall’altro senti quel sorriso sbagliato e opprimente.

Storia di due amiche per un’estate, due donne e il loro senso di solitudine, due donne con dei demoni dentro ancora da elaborare, due amiche che nascondono dei segreti in fondo al cuore.

Madri, mogli e figlie… troppi ruoli da gestire, troppe responsabilità, troppo per reggere logica e cuore.

Una si sente il fantasma della sua stessa vita, l’altra inadeguata a vivere la vita.

Rebecca e Tessa, opposte come stato sociale, identiche nell’animo e uguali nell’essere madri.

Un libro da scoprire, dove la ragione lascia il posto alle emozioni, dove i fantasmi di fanciulli ritornano in età adulta, dove i figli sono la ragione dell’esistenza, dove una mamma ha sempre lo stesso cuore: infinito.ù

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *