Recensione “La famiglia Moore” di Sara S.

 

 

 

Sono abituata agli sguardi degli uomini, ma il suo è diverso. È un terreno inesplorato, un’isola deserta, un salto nel vuoto. È come se mi stesse toccando senza muovere un dito.

Una villa dall’aria infestata e i racconti terrificanti sul suo proprietario, non sembrano fermare Harper Brown che, nonostante tutto, decide di bussare alla porta di casa Moore per vendere le sue (troppo) zuccherate marmellate. Ma quando incrocia lo sguardo del capofamiglia, quello che di certo non si aspetta è di trovarsi davanti un uomo sexy, elegante e austero. E nonostante un primo incontro burrascoso con le sue figlie gemelle, la ragazza accetterà il posto di governante che le viene inaspettatamente offerto, esattamente come è stata costretta ad accettare il lavoro da spogliarellista a causa dei suoi problemi famigliari.

Nathan Moore, cardiochirurgo e uomo tutto d’un pezzo, sembra stranamente fidarsi di Harper ma lei scoprirà ben presto che non vede di buon occhio il locale dove si esibisce ogni sera. Di conseguenza, mentirà sul suo secondo lavoro. Peccato che se c’è una cosa che uno come Nathan Moore (maniaco del controllo) non accetta, sono proprio le bugie.

E ben presto Harper entrerà a fare parte di quella cerchia di persone che lui teme di perdere e che quindi deve tenere assolutamente sotto stretta sorveglianza.

Ma se Nathan, dietro ai suoi modi da despota, celasse un animo tormentato e un passato difficile? Quando il cuore detterà le sue leggi, allora anche lui sarà costretto a scendere a compromessi. Perché, delle volte, è meglio una bella bugia che una verità un po’ scomoda.

Quindi, armatevi di coraggio e preparatevi a godervi lo spettacolo, Sara S. ha una storia frizzante, ironica ed emozionante da raccontare. E non ha niente a che vedere con i pettegolezzi terrificanti che circolano sul conto di Nathan Moore, forse…

 

 

Amanti delle commedie romantiche non potete perdervi questa chicca! E prendetevi la giornata libera (anche la notte…), perché non riuscirete a staccare gli occhi da questo esilarante, emozionante e dolcissimo romanzo!

Adoro Harper, questa ragazza che fa a cazzotti con la propria coscienza, creando siparietti mentali tanto ironici da arrivare alle lacrime.
Sembra uscita da uno dei romanzi delle Kinsella / Kingsley: casinista e pasticciona ma così tremendamente autentica!
Ethan Moore è visto nel quartiere alla stregua dell’anticristo, voci inquietanti ammorbano la sua reputazione ma, a parte il fatto di essere un tipo che ” sbaglia i modi”, irascibile e sordo alle spiegazioni, è un figo da paura! Dietro alla sua maschera da cardiochirurgo serio e impostato si nasconde un uomo che ha tanto bisogno di rilassarsi e ridere, ed Harper ha il dono di riuscire ad incrinare la sua corazza.
Oltre al fatto di essere l’unica governante in grado di resistere in una casa lugubre stile Addams, ad uno stuolo di fratelli imbalsamati, che mi hanno ricordato le famiglie di vampiri di Twilight, e alle due inquietanti gemelline di Ethan che si divertono a terrorizzare e a far scappare a gambe levate le tate. Superati i primi momenti da film horror, Harper è riuscita a vedere “oltre” ed è entrata nelle grazie della famiglia e degli altri membri del personale di servizio, portando una ventata di allegria e leggerezza. Lei ha un cuore grande, si preoccupa e si occupa di tutti, mentre la vita continua a prenderla a calci; difficile non provare affetto ed empatia per questa anima bella.
Ma la ragazza ha una doppia vita che deve condurre per poter mantenere sé e il padre e questo segreto potrebbe mandare tutto all’aria. Riuscirà la tenacia di Harper a tenerla in piedi nonostante tutti gli scontri con Ethan?
Scrittura fluida e accattivante, umorismo delizioso, tensione sessuale altissima, anche se le scene di sesso sono praticamente inesistenti, .
Sono questi i romanzi che ci rendono le giornate migliori, quelli che fanno bene al cuore, che danno una chance alle persone sfigate, che ci emozionano, facendoci perdere negli occhi blu del fidanzato perfetto, quello che incarna tutto ciò che le donne desiderano e che ci regalano un sorriso e una risata, ma anche una fitta al cuore .

Sara S. sei entrata nella rosa delle mie autrici preferite, sappilo!
Promosso a pieni voti!

firma Anna

ELEONORA

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *