Recensione “La custode dei segreti” di Sally Page

 

Tutti hanno una storia da raccontare… Janice di mestiere fa le pulizie nelle case della gente: ha un posto in prima fila per osservare, discreta, i loro amori, le preoccupazioni, le gioie e persino i segreti più inconfessabili. È come se, nel consegnarle le chiavi di casa per consentirle di entrare a pulire, le persone le affidassero anche i loro lati più privati e nascosti. E così Janice ha cominciato a collezionare storie. Vicende piccole e grandi di vita vissuta, che custodisce con cura. Sa guardare, ascoltare, cogliere ogni dettaglio. Janice sa bene che ognuno di noi ha una storia da raccontare. E, forse, potrebbe essere arrivato il momento di condividere la sua.

 

Una donna alla ricerca di storie da ascoltare, una donna alla ricerca continua della sua storia.

Un libro che apre cuore e mente, una persona  qualunque, una donna delle pulizie che porta con sè una storia mai raccontata prima, con una gran voglia di parlare, eppure si limita ad ascoltare le storie dei suoi clienti, le più svariate, le più colorate, ascolta con il cuore in mano  dando consigli.

La Signora P., Adam, Mike, Fiona, la Signora SiSiSi: una raccolta di storie.

Un libro interessante, di facile lettura, curioso, ironico, tenero, scorrevole, il classico romanzo rosa senza colpi di scena, senza tanti giri di parole, con un lieto fine non proprio scontato.

Scritto in terza persona  è una storia che parte in sordina, ingrana a metà circa e lì vieni catturata dalla storie diverse di quei personaggi così curiosi e così diversi tra di loro.

 

 

Anna

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *