Recensione “La bambina perduta” di Carol Wyer

 

 

 

Una famiglia perfetta nasconde torbidi segreti. Un assassino vuole che la verità venga a galla.
Abigail vive una vita perfetta con un marito attraente e ricco che stravede per lei e l’adorabile figlia di pochi mesi, Izzy. Ma qualcuno sa che lei nasconde un segreto inquietante e inizia a mandarle messaggi minacciosi da un numero anonimo. Cos’ha da nascondere Abigail?
In un’altra cittadina, un insegnante scompare in circostanze misteriose e un milionario viene trovato morto nei pressi del lago vicino a cui viveva.
Per l’ispettrice Robyn Carter non c’è un nesso ovvio tra le vicende dei due uomini finché Izzy non verrà rapita in un parcheggio. Il suo istinto le dice che il rapimento di Izzy è in qualche modo legato ai due casi su cui sta indagando, ma l’ultima volta che ha agito d’istinto le conseguenze sono state tragiche. Quindi, per risolvere il caso e riconquistarsi un posto nelle forze dell’ordine, Robyn dovrà per prima cosa imparare di nuovo a credere in se stessa, perché ora si trova alle prese con un assassino spietato e se non lo fermerà in tempo… una bambina morirà.

Devo dire la verita’ all’ inizio non avevo molto ingranato, nel primo capitolo avevo il cuore nello stomaco, avendo una bambina di 10 anni, leggere cosa succede ad Alice mi ha lasciato un angoscia terribile. I capitoli si susseguono un po’ sconnessi,i personaggi non sembravo intrecciarsi, ma poi una volta capito il thriller psicologico ti tiene incollato. Ho paura di dire qualunque cosa che possa spoilerare le vicende, perche’ ogni volta che riuscivo ad arrivare ad una conclusione l’ autrice riusciva a rimescolare tutte le carte ed a lasciarmi di nuovo con molte domande. Durante tutto il romanzo si respira un clima teso, di odio, dove tutti i personaggi hanno un passato buio, ma con grande voglia di ribalta.
4 stelle a questo primo libro, con la nostra detective robyn e con la voglia di leggere il seguito

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *