Recensione “Io ti pretendo” di Pepper Winters

trama

«Tu dici che non sarai mai una mia proprietà. Ma se vinco, dovrai accettare di esserlo… Non stai firmando solo un contratto per estinguere un debito, ma anche un altro, che mi rende il tuo padrone». La famiglia di Nila Weaver è indebitata fino al collo. Per un accordo firmato più di seicento anni fa. Che pare però senza via d’uscita. Nonostante lo neghi, Nila ormai appartiene a Jethro. E la pazienza del rampollo della famiglia Hawk si sta esaurendo. Perché Nila lo sottopone a continue sfide e a sorprese che lui non apprezza affatto. Lei non è ancora al guinzaglio, ma lui pensa di aver trovato il modo di legarla a sé per sempre.

recensione

Questo volume è il secondo della “The Indebted Series”, serie dark romance bestseller.
Premetto di non aver letto il primo volume, e di essermi imbattuta quasi per caso in questo, attratta sia dalla copertina che dalle recensioni positive.
Devo dire che questo volume non ha deluso le mie aspettative, e ho capito benissimo la situazione pur non avendo letto il precedente, anche se ero incerta sull’esito.
Io ho un problema con i dark romance: sono di carattere troppo forte e spesso non riesco ad immedesimarmi nella protagonista succube dell’uomo, perché sarei più portata ad assalire il mio carceriere e cavargli gli occhi alla prima occasione, piuttosto che innamorarmene. Sindrome di Stoccolma? Non so cosa sia.
Tuttavia, quando ho iniziato a leggere sono rimasta piacevolmente colpita dalla protagonista, Nila, che non si arrende alla sua condizione e, senza cercare aiuto da nessuno al di fuori di se stessa, prova a rimediare alla sua situazione con gli scarsi mezzi a sua disposizione, arrivando a perdere pezzi di sé nel tentativo di rimanere sana di mente, mentre è circondata da un gruppo di pazzi.
Il deviato mentale a cui è stata “assegnata” come proprietà è in questo caso Jethro, il quale, anche se si rende conto di essere stato cresciuto in un ambiente di folli, e capisce benissimo di essere nel torto, continua a fare quello che la sua famiglia si aspetta che lui faccia. Cosa dovrebbe fare?
Beh, è semplice. Deve spezzare Nila. Prova dopo prova, deve riuscire a sbriciolare la sua anima, soggiogare il suo corpo, distruggerla emotivamente. Fino a che non giungerà il momento in cui lei finalmente ripagherà con la morte il debito ereditato dalla propria famiglia nei confronti degli Hawk.
Quello che nessuno immagina è che Nila è pronta a tirar fuori le unghie. E ha un piano.
Non vi dirò altro, se non che amo le ragazze con gli attributi al posto giusto, e mi aspetto grandi cose da lei… Non vedo l’ora di leggere il seguito!!!

Sensualità:

cuori5

Recensione:

pandora

Editing:

mandy

 491 total views,  1 views today

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *