Recensione “Iniziò tutto un giorno d’estate” di Julie Caplin

 

Maddie Wilcox è alla ricerca di un impiego stagionale quando le viene offerta la possibilità di lavorare per due settimane come cameriera su uno yacht di lusso. Accetta subito con entusiasmo: cosa può esserci di meglio di un’estate trascorsa solcando le acque cristalline del mare Adriatico? Certo, dovrà farsi in quattro per non deludere le aspettative dei suoi datori di lavoro ultra snob, ma… ne varrà sicuramente la pena. Ed è certa che le notti stellate e qualche tuffo durante le pause lavorative la ricompenseranno di ogni fatica. C’è solo un problema: ha saputo che Nick, il fratello della sua migliore amica, sta per unirsi agli ospiti. Nick è presuntuoso e arrogante, e l’idea di essere intrappolata con lui in mezzo al mare, senza vie di fuga, le sembra davvero un incubo. Ma basterà stargli alla larga il più possibile… Due mesi però sono tanti, e una giornata trascorsa in una caletta nascosta, talmente bella da sembrare anni luce lontana dal mondo reale, potrebbe farle guardare per la prima volta Nick con occhi diversi… Si tratta solo di un’illusione o quel ragazzo è molto di più di quello che sembra?

 

Le cover di questa autrici sono colorate, richiamano l’estate, la serenità di una terrazza sul lungo mare, il libro in mano, il rumore delle onde come sottofondo.

Ho letto il libro a fine estate, quindi ho continuato a percepire la magia dell’estate, il calore di quel sole splendente.

Trame perlopiù originali, di questa autrice quello che colpisce sono i personaggi, il loro carattere che primeggia e la loro diversità.

Maddie e Nick, su uno yacht, lei farà da cameriera e un po’ tutto fare, lui è l’ospite, fratello della sua migliore amica, nonché fidanzato con una modella di punta.

Questa volta il palcoscenico sarà in Croazia, il mare blu, le coste frastagliate, il sole non esageratamente cocente, le isole dalmate, primo libro che leggo in questa ambientazione e diciamo che la descrizione ben dettagliata dei luoghi mi ha incuriosito parecchio.

Io seguo l’autrice sui social e in tutte le sue uscite, è impeccabile in tutto quello che fa, e anche se le storie peccano di originalità, le ambientazioni non scontate e la scrittura magistrale rendono tutto al di sopra della media.

Una lettura frizzante, frivola per certi versi, scorrevole e totalmente rosa, che ci delizierà in un pomeriggio tenue di inizio autunno, con il sapore e il calore ancora dell’estate.

Buona lettura.

ELEONORA

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *