Recensione “Inganno d’amore” di Flora A. Gallert

 

 

 

 

Quello tra noi è un sentimento agrodolce. È bello ma alla fine lascia un retrogusto amaro nel cuore e forse sta proprio qui la chiave di tutto, l’inganno.

 

Valeria ha diciotto anni e obiettivi precisi nella vita, è dedita allo studio e per non dare ulteriori dolori a sua madre si comporta in modo impeccabile. Crede di vivere una vita felice seppur difficile ma ogni sua certezza viene mandata all’aria quando conosce il padre della sua nuova amica Laura.

Mirko ha solo 34 anni ma la vita lo ha costretto a maturare in fretta, ha cresciuto con fatica e da solo sua figlia e ora è un uomo di successo, che nella vita potrebbe avere tutto.

Tutto tranne Valeria, la migliore amica di sua figlia con cui si concede una notte di passione, il suo unico errore, che però cambierà per sempre le vite di entrambi e che darà inizio a una relazione fatta di segreti, paure ma, soprattutto, lussuria.

Un breve romanzo che racchiude una grande storia d’amore.

Un capriccio? Una sbandata? Un peccato.

Poche pagine però, questa è l’unica pecca che ho trovato nel libro. Volevo ancora sapere, volevo ancora capire e scoprire… Sigh!!!

Due protagonisti che dire opposti è dire poco.

Età, ambiente, amici, famiglie, tutto li allontana, niente li accomuna, eppure l’amore scoppia e fa scintille.

“Sembra essere stata fatta apporta per farmi cadere in tentazione e la sua vicinanza per me diventa quasi un dolore fisico… Non potrò andare avanti ancora per molto, averla in casa mi destabilizza e mi fa pensare cose che non potrei mai fare.”

È stata una storia ricca di passione e, se dapprima la differenza ‘ìetà destabalizza il lettore, trovando la storia piuttosto irreale, l’amore però riesce, con il suo linguaggio universale ad acquietare gli animi.

Da leggere assolutamente, almeno per ritrovare la scrittura dinamica dell’autrice.

Da leggere per farsi trasportare dalla passione primitiva dell’amore.

Da leggere per scoprire che l’amore non ha età.

firma Claudia

 

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *