Recensione “Infiltrata a nozze” di Giulia Paradiso

 

 

 

Elettra ha un solo desiderio: trovare un lavoro. Il suo sogno più grande è quello di lavorare nell’ambito dell’editoria, ma non è per niente facile e giorno dopo giorno le sue speranze cominciano a crollare. Per fortuna, però, la vita è sempre pronta a darti una chance, anche se a modo suo. Infatti, un giorno per caso, Elettra si ritrova ad un matrimonio sbagliato e qui incontra un’anzianotta signora. Lei è Rosa, ex Wedding Planner, che si infiltra ai matrimoni per criticare location e allestimenti. Elettra sente che quell’incontro può dare una svolta alla sua vita, così comincia ad infiltrarsi insieme alla singolare vecchietta, scrivendo un libro su tutte le cose divertenti che accadono ai matrimoni.

Nel frattempo incontra anche un ragazzo misterioso che riuscirà a fare breccia nel suo cuore e a dare un po’ di pepe e amore perfino al suo romanzo.

Un romanzo esilarante e spassosissimo. Elettra sogna di diventare una scrittrice, ha studiato per poter entrare nell’editoria, ma dopo un anno dalla laurea ancora nulla. Nel frattempo lavora in un pub insieme al suo migliore amico, che ne combina di ogni e la iscrive a sua insaputa in uno speed date. Lì conoscerà un ragazzo misterioso, che attirerà da subito la sua attenzione. Nel frattempo in famiglia fervono i preparativi per il matrimonio della cugina, ma Elettra sbaglierà chiesa ritrovandosi ad un altro matrimonio, dove farà la conoscenza di Rosa, una ex wedding planner che si infiltra ai matrimoni per il gusto di criticarli in tutte le loro sfaccettature. Elettra accetterà di imbucarsi con lei ai matrimoni e ne vedranno di tutti i colori. Questa potrebbe essere un’ottima occasione di spunto per scrivere un libro e farsi notare nel mondo dell’editoria. Ma il ragazzo misterioso? Che correlazione avrà tutto ciò nella sua vita? Non vi resta che leggerlo per scoprirlo.

Mi sono divertita tantissimo dalla prima all’ultima pagina. La scrittura è accattivante e genuina, e si empatizza facilmente con tutti i personaggi, che vengono descritti in maniera egregia. La storia è semplice e fresca, e cattura completamente l’attenzione del lettore con il susseguirsi dei vari eventi. Consiglio caldamente la lettura di questo romanzo per trascorrere dei momenti piacevoli e spensierati, all’insegna dell’amore e del divertimento.

ELEONORA

 

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *