Recensione “In the stars: Insieme riscriviamo le stelle – Reset vol. 3” di Serilda Tellon

 

Proprio come Ethan Hunt ho la mia Misson Impossible: se riuscirò a farla divertire forse renderà la mia vita in agenzia più facile.
Sono Matteo De Santis e sto arrivando da voi, per voi.
Bello, ricco, simpatico e intelligente, un vero e proprio cliché. Così mi descrivono i miei amici, perché contraddirli?
Lei è riuscita a guardare oltre, a vedermi davvero. Peccato che sia il mio capo e la sorellina dei miei migliori amici, ciò la rende off-limits.
Preparatevi, non è il solito romance, io lo renderò indimenticabile!

Non dategli retta.
Sono Sara Mondello e ho commesso uno sbaglio. Non avrei dovuto accettare la richiesta dei miei fratelli, saranno i due mesi più lunghi della mia vita. Lui è irritante, insistente, infantile, impegnativo e pericolosamente contagioso. Gli renderò la vita impossibile, è l’unico modo per impedirgli di distruggere tutto ciò che ho costruito negli ultimi anni. Io non posso perdere il controllo. Si stancherà e andrà via.

-Dai, dillo che ti piaccio!
-Lola, attacca!

Informazioni sul romanzo:

  • Autoconclusivo, terzo volume di una serie;
  • Office Romance;
  • Brother’s best friend;
  • Forced Proximity;
  • Grumpy x Sunshine;
  • Adult

 

Molto, molto carino questo romance, il terzo della serie Reset di cui, purtroppo, non ho letto il primo. Essendo tutti autoconclusivi, seppur legati tra loro, sono tranquillamente leggibili da soli, ma perché perdersi il piacere di un libro della Tellon?

Mi piace il modo di raccontare di Serilda, con estrema dolcezza, ma senza mai nascondere né lasciar passare in secondo piano l’importanza di un trauma o, comunque, di problematiche di un certo livello.

Non è un libro pesante, anzi, si legge alla velocità della luce e fa apprezzare la storia nella sua totalità, dando il giusto spazio a tutti i personaggi, che siano accenni di quelli passati che di quelli che, penso e spero, saranno i futuri protagonisti del prossimo della serie.

Mi piace come la storia tra Matteo e Sara si evolve, con naturalezza, così come la loro crescita e presa di coscienza di un sé più profondo, più maturo, ma con un pizzico di frivolezza, che non guasta mai.

Mi piace la trasformazione di Sara Cassia, dallo sforzarsi a interpretare il “ruolo” di Cassia a ricordarsi come si fa a vivere come Sara.

Mi è molto piaciuta la contrapposizione e il parallelismo tra la storia di Rapunzel e quella tra Matteo e Sara. E come non apprezzare la piccola Lola? Una dolcissima cagnolina, che sa capire che c’è bontà in Matteo e che la sa più lunga di quello che potremmo immaginare!

 

Intanto voglio ringraziare Serilda per la fiducia che mi ha dimostrato più volte e per avermi regalato la copia ebook! Non mi stancherò mai dei suoi libri.

Se non lo avete ancora fatto, recuperateli tutti!

 

 

 

samanta

Loading

La nostra votazione
Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *